• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Piccolo acquario Tanganika

Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo!
M
Vi voglio esporvi il mio progetto . Voglio allestire un Rio 125 (80x35x35) con filtro esterno.
Mi piacerebbe ricreare una parte con roccia e dall’altra parte inserire conchiglie.
Per poter inserire qualche piccoli Ciclidi e qualche conchigliofili.
Aspetto qualche consiglio . Grazie
 
questa e' la mia vasca e' un pelo piu' grande della tua popolazione 4 Lamprologus Speciosus 4 Lamprologus Ocellatus Gold 4 Telmatochromis Tempolaris Shell
la foto non e' un gran che ma rende l'idea
WhatsApp Image 2018-09-17 at 14.35.09.jpeg
 
Sono tutti pesci molto aggressivi che in una vasca così piccola non possono convivere. Per una vasca di queste dimensioni consiglio multifasciatus.

questa e' la mia vasca e' un pelo piu' grande della tua popolazione 4 Lamprologus Speciosus 4 Lamprologus Ocellatus Gold 4 Telmatochromis Tempolaris Shell
la foto non e' un gran che ma rende l'idea
Vedi l'allegato 36343
 
Cosa mi consigli come Ciclidi che possono condividere la vasca , ricciofili ( magari due coppie ) è una coppia di concigliofili.
 
Ultima modifica:
In quei litri, secondo me, al massimo ci sta una coppia di Julidochromis piccoli, tipo transcriptus, e una di Neolamprologus brevis. In alternativa una colonia di conchigliofili tipo multifasciatus o similis, oppure ancora una coppia di Neolamprologus caudopunctatus.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto