• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pesci che saltano

FabioFl

Utente
Sono giá a quota tre.
Ho un piccolo spazio di una decina di cm lungo il lato corto dell'acquario e ho perso già tre pesci che sono saltati di fuori.
Tutti e tre maschi di specie diverse.
Avete mai avuto problemi del genere?
Oggi ho preso provvedimenti coprendo con una rete.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Sono giá a quota tre.
Ho un piccolo spazio di una decina di cm lungo il lato corto dell'acquario e ho perso già tre pesci che sono saltati di fuori.
Tutti e tre maschi di specie diverse.
Avete mai avuto problemi del genere?
Oggi ho preso provvedimenti coprendo con una rete.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Malawi? Si è un problema noto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
che pesci sono?hai problemi di convivenza in vasca? la vasca è abbastanza grande?
 
Ultima modifica:
è strano, è vero che i ciclidi saltano (ho trovato anch'io un maschio di plagiataenia sul pavimento) ma non cosi spesso a meno che non ci sia una causa precisa come ad esempio una situazione in vasca di continua belligeranza.Adesso dovrai rimpiazzare tutti quei maschi....
 
è strano, è vero che i ciclidi saltano (ho trovato anch'io un maschio di plagiataenia sul pavimento) ma non cosi spesso a meno che non ci sia una causa precisa come ad esempio una situazione in vasca di continua belligeranza.Adesso dovrai rimpiazzare tutti quei maschi....
Li tenevo con le relative femmine e da quando è cominciato il caldo che ho aperto un po la vasca che sono cominciati i salti fuori. Comunque parliamo di acqua a 25 gradi.
Ora cerco i maschi da rimpiazzare. L'aulo l'ho trovata. Il chryso ne avevo uno di scorta in un'altra vasca. Devo trovare il mylo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Per mia (breve) esperienza coi ciclidi, la vasca chiusa è sempre cosa buona e giusta, spesso mi capita di sentire colpi sui coperchi degli acquari, in particolar modo nel vascone in cui ospito i Petrochromis.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Saltano soprattutto seguendo i vetri laterali verso l'alto, è importante lasciare sempre una "cornice" lungo tutto il perimetro dell'acquario.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto