• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

per il congresso 2008

denisreplay

Moderatore
è da qualche anno che ci penso,
vorrei sapere il parere un pò di tutti a proposito di questo argomento:
se provassimo a far patecipare al nostro congresso l'associazione guppy italia?
organizzano diversi incontri anche loro durante l'anno, soppratutto per fare le gare per la migliore varietà o incrocio ottenuto,
e oltretutto hanno un grande trend di visitatori,
potrebbero portare nuovi iscritti alla nostra associazione, e comunque un bel giro di persone durante il nostre congresso.
che ne pensate?

lampredi denis
 
Mah[?], dico la mia: non mi piacerebbe vedere accanto ad interventi sulla conservazione delle specie e del loro ambiente conferenze in cui un "mago" racconta come è riuscito, anche attraverso a rigorosissimi studi, ad ottenere quel bel guppy viola, con la coda a lira e le pinne a ventaglio! Senza nulla togliere a chi si dedica con passione a questo settore. Certo l'associazione internazionale che si occupa dei Goodeidi ha dei programmi interessanti di allevamento e salvaguardia, ma a quanti potrebbe interessare?

daniela rizzo
 
non è molto facile, ma secondo me con una buona pubblicità prima dell'evento potrebbe invogliare le persone a incuriosirsi...
 
Dal mio punto di vista quest'anno il congresso è stato come organizzazione uno dei più riusciti degli ultimi anni in quanto siamo tornati da soli dopo anni di convivenza con l'AIK.
Questo al di la dei piccoli problemi di convivenza a volte inevitabili.

Perchè gli spazi e i tempi sono quelli che sono, abbiamo potuto gestire le conferenze in modo ottimale senza lo stress di dover finire entro il tal minuto altrimenti quelli dopo si lamentano, c'è stato assoluto silenzio durante le conferenze senza che quelli non interessati all'esterno facessero una gran confusione che disturbava le relazioni, ecc.

Quindi io sarei per il Congresso AIC fatto esclusivamente dai Soci e simpatizzanti AIC.
Aabbiamo appena divorziato cosa vogliamo risposarci subito?:D).

Poi se si vuole fare qualche altra manifeatazione con altri in un altro momento e ci sono le persone che si danno da fare per aiutare lorganizzazione, ben vengano

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Fermo restando che quando ho l'occasione di vedere qualche esposizione di guppy, le osservo con interesse e apprezzamento,
la cultura che muove queste esposizioni è lontanissima dal mio concetto di aquariofilia e quello che penso voglia trasferire l'AIC ai suoi interlocutori.

Come Aldo ritengo quella di quest'anno (relatori a parte che non avevano certo la fama ed il richiamo di altri avuti in passato), sia stata una delle più riuscite e ..vissute con partecipazione da tutti .

Quindi caro Denis, questa tua apprezzabile proposta, non mi sento di appoggiarla.



Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Appoggio anche io Aldo, forse i Guppy andrebbero bene come mangime per i nostri CICLIDI sempre affamati :D
Io direi di fare 2 Congressi l'anno così se qualcuno per qualsiasi motivo se ne perdesse uno, può sempre recuperare [:p] e poi ci sarebbe più possibilità di incontrarci,scambiarsi idee,consigli e fare amicizia, vi pare?
Saluti.

Fernj
 
Hai ragione Alle, però a me sembra ( sicuramente mi sbaglio ) che a quello di Pisa si da meno importanza, meno seguito. Sbaglio?

Fernj
 
Anche io concordo pienamente con Aldo e Daniela,anzi,sarebbe bellissimo poter aumentare gli incontri AIC che trovo sempre più interessanti ed entusiasmanti e che,secondo me, non hanno bisogno di essere appoggiati da altre associazioni non ciclidofile.

Barbara
 
uhm è una posizione un po' chiusa o, se vogliamo elitaria; se l'obbiettivo è quello di ampliare la base dei potenziali ciclidofili credo che bisognerebbe non disdegnare di fare proselitismo anche in altri settori; io credo che conoscendo meglio i ciclidi molti acquariofili ne resterebbero conquistati.
 
Citazione:Messaggio inserito da riff-raff

uhm è una posizione un po' chiusa o, se vogliamo elitaria; se l'obbiettivo è quello di ampliare la base dei potenziali ciclidofili credo che bisognerebbe non disdegnare di fare proselitismo anche in altri settori; io credo che conoscendo meglio i ciclidi molti acquariofili ne resterebbero conquistati.

Son daccordo con quanto affermi , ma ti chiedo di non confondere le nostre espressioni....che apparentemente possono come dici tu apparire elitarie e chiuse.
Tieni presente che veniamo da Anni covegni fatti in compagnia con gli amici dei killi ...il dato di fatto è che quest'anno , senza di loro ..ma solamente per questioni di spazie e tempi disponibili...il nostro congresso è andato molto meglio rispetto al passato.

Per questo motivo , abbiamo anche avuto modo di constatare che quelle che ritenevamo delle sinergie ...magari non si sono poi dimostrate tali, ma questo non perchè noi e loro non andassimo daccordo , ma solamente , perche i tempi erano inevitabilmente fissati, non c'era lo spazio magari per approfondimenti e variazioni, prolungati(perche erano tanti) e spesso non tutti potevano ""vivere il congresso nella sua totalità"

Scrivere che è meglio se ci incontriamo da soli ...vuol solamete dire , avere più tempo per noi , prmettere un apprezzamento ed un approfodimento migliore delle nostre tematiche e dei nostri pensieri ed evitare un pò di confusione.
L'ho anche evidenziato scritto poi .. quando ho l'occasione vado magari anche a vedere un Guppy show e come tale lo apprezzo pure.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
devo ammettere che il tuo ragionamento Fabio non fa una grinza, del resto non ho mai partecipato ad uno dei vostri congressi per cui non ho nessuna esperienza in merito; spero di esserci al prossimo :)
 
Citazione:Messaggio inserito da riff-raff

non ho mai partecipato ad uno dei vostri congressi per cui non ho nessuna esperienza in merito; spero di esserci al prossimo :)
Ti aspettiamo già a Pisa il prossimo anno dove sarò davvero felice di conoscerTi.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
...Ti accorgerai di quanto sono interessanti gli incontri AIC!...Per me il tempo trascorso insieme non è mai abbastanza.Ne approfitto per ringraziare tutti per il loro prezioso impegno,e in qualità di livornese, un saluto particolare anche a te.;)
Non perderti l'incontro di Pisa!!
Citazione:Messaggio inserito da riff-raff

non mancherò! :)

Barbara
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto