• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelvicachromis pulcher, prima avventura!

Riprendo un post vecchio sul venting::3:

Ciao "peschi" e una volta fuori dall'acqua posizioni il pesce a ventre in su. Vi sono due sfinteri: partendo dalla testa il primo è l'ano, il secondo il vent che corrisponde all'organo genitale.

Femmina: oO l'ano è più piccolo del vent;
maschio: oo i due sfinteri hanno dimensioni simili.
 
Riprendo un post vecchio sul venting::3:

Ciao "peschi" e una volta fuori dall'acqua posizioni il pesce a ventre in su. Vi sono due sfinteri: partendo dalla testa il primo è l'ano, il secondo il vent che corrisponde all'organo genitale.

Femmina: oO l'ano è più piccolo del vent;
maschio: oo i due sfinteri hanno dimensioni simili.

Perfetto, mi hai chiarito molto il concetto. Appena lo ripesco dal sacchetto ci guardo. Grazie per la dritta!
 
Si a me sono sembrati uguali...poi spero di non essermi sbagliato. Mal che vada, cambio nuovamente!!

Però questo dalla dorsale a punta, alla caudale lievemente romboidale, mi da l'impressione di essere un bel (bello?! Me si, per voi intenditori chissà!!) maschietto!
 
Maschio 100% e pare pure bello!

Quando le differenze sono così spiccate non c'è nessun bisogno di stressare i pesci con manovre del genere, fidati oppure guardati qualche foto dei thread sui pulcher sul nostro forum o altrove, ma lascia stare in pace i tuoi pesci.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
maschio 100% e pare pure bello!

Quando le differenze sono così spiccate non c'è nessun bisogno di stressare i pesci con manovre del genere, fidati oppure guardati qualche foto dei thread sui pulcher sul nostro forum o altrove, ma lascia stare in pace i tuoi pesci.


Inviato dal mio ipad utilizzando tapatalk

quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si ragazzi, ci ho provato, ma vedendo che era più stressante Che altro, ho desistito subito.

Ora sta quasi sempre nell'anfora e si nasconde appena mi avvicino. Il tempo che si abitui alla mia presenza, farò un video.

Ogni tanto si incontrano con la femmina è ad entrambi parte una colorazione dorata molto intensa. Molto belli da vedere!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto