• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo allestimento wip malawi haps

Vi aggiorno sui progressi... Abbiamo messo fondo (sabbia del po) 2 sacchi da 30 kg... Plafoniera al led finita... In attesa di centralina x regolare illuminazione... Alba tramonto etc... Allestito x sabbiofili....
Manca la villisneria gigante e forse ... Ma solo x un gusto estetico ... Una piccola radice di mangrovia o simile. X il resto aspettiamo ... Intanto foto

uploadfromtaptalk1460288219721.jpguploadfromtaptalk1460288231465.jpguploadfromtaptalk1460288245761.jpguploadfromtaptalk1460288253921.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Tramitichromis e red cap per cominciare vanno benissimo,poi una aulonocara non puo mancare se vuoi colore e magari un taiwan reef anche se non è proprio sabbiofilo ma è bellissimo e tranquillo e come quinta specie un protomelas annectens che è tranquillo coloratissimo e diventa bello grande ed ha anche femmine carine.
 
Come vegetazione della vallisneria gigante e qualche anubias ci posso stare? Visto che di anubias me ne avanza un bel po'....
 
Ciao Lulù e Michele, in una vasca sabbiosa non mi farei mancare un blu follower;con la popolazione (sulla carta) tranquilla che hai a disposizione (copa,tramiti, ecc.) ci vedrei benissimo un gruppetto di placidochromis phenochilus Tanzania (quelli scagliati) che per me è uno dei pesci più belli del Malawi, anche presi piccoli e portati a trio da adulti, se gli altri non sono troppo grandi.
 
Ciao Lulu
Sinceramente avrei messo pietre più grosse..per quanto riguarda la popolazione non metterai mai insieme letrinops e tramitichromis..femmine troppo simili..
 
Se posso dire la mia io ho un'echinodorus nel mio Mbuna e per ora fila tutto liscio. Proteggendo la radice con un paio di pietre non dovresti rischiare troppo. TI crea una bella macchia di colore.
 
Se posso dire la mia io ho un'echinodorus nel mio Mbuna e per ora fila tutto liscio. Proteggendo la radice con un paio di pietre non dovresti rischiare troppo. TI crea una bella macchia di colore.

Anche io ho piante in vasca del tipo Cryptocoryne wendtii tropica, Anubias barteri nana, Microsorum Pteropus ed Echinodorus Bleheri (sò che con il Malawi non centrano nulla ;P) e devo dire che fino ad ora ai pinnuti non danno fastidio .... certo con la scarsa illuminazione crescono molto a rilento ma mi accontento
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto