• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo acquario

A questo punto dovresti essere a posto. Se vuoi potresti ancora fare la prova del nove, metti un pizzico di mangime in acqua e rifai i test dopo qualche ora, per vedere se si muove qualcosa.
 
ciao
ho fatto i test ora ............................sono di nuovo a
no2 0
no3 0

cosa faccio?

Sei a posto,appena introduci i pesci nei giorni successivi controlla giornalmente i NO2 nitriti...almeno nelle settimane successive così come i nitrati anche a giorni alterni...con il cibo devi regolarti.:104:
Non sovralimentare...i pesci non ti direbbero mai basta!....fino a quando l'acqua è inquinata ed i pesci muoiono...
 
introdotto pesci 5 labidochromis caerules lion's cove (spero)
trovati a genova provenienza pare LE ONDE
...................adesso faccio un video
 
Il cibo lo puoi dare anche due volte al giorno ma non deve cadere sul fondo ed i pesci lo devono consumare in brevissimo tempo...quanto in base alla tipologia fiocchi(scaglie) o granuli? indicativamente potrei dirti 4-5 granuli a testa o 4-5 scaglie (dipende dalla grandezza in base alla marca possono essere più piccole e fine o più grandi e spesse)....

Per l'acqua inizialmente controlla con i test,nitriti e nitrati visto che ci sono solo 5 pesci ora avrai tempo e modo di vedere l'inquinamento aumentare....:104:
 
Ciao,
Belli, di sicuro ho visto 1 maschio e 3 femmine, il 4° non l'ho visto bene.
Sono ancora molto spaventati, lasciali tranquilli il più possibile.
Ti consiglio di creare qualche anfratto in più, in giro per la vasca, ma soprattutto più stretto in modo che possa entrare solo la femmina con le uova, o sarà dura.
Io darei da mangiare una volta al giorno, max due, e poco in modo che mangino tutto in poco tempo, assicurati che tutti mangino.
Per iniziare, io starei sul 10% settimanale di cambi d'acqua, misura i valori, non essendoci piante è probabile che gli NO3 salgano, e in quel caso potresti fare 2 cambi alla settimana del 10% o uno del 20%, ma vediamo come và prima.
 
Il cibo lo puoi dare anche due volte al giorno ma non deve cadere sul fondo ed i pesci lo devono consumare in brevissimo tempo...quanto in base alla tipologia fiocchi(scaglie) o granuli? indicativamente potrei dirti 4-5 granuli a testa o 4-5 scaglie (dipende dalla grandezza in base alla marca possono essere più piccole e fine o più grandi e spesse)....

Per l'acqua inizialmente controlla con i test,nitriti e nitrati visto che ci sono solo 5 pesci ora avrai tempo e modo di vedere l'inquinamento aumentare....:104:
Mi associo ;-)
 
ciao
sono tutti nascosti non li vedo quasi più
quando ho dato da mangiare ...................il cibo gira nella vasca ma non mangia nessuno
 
Ciao,
Non ti preoccupare, li hai messi da poco, sono pesci timidi, figurati appena messi....
Misura i valori per sicurezza.
 
ciao
sono tutti nascosti non li vedo quasi più
quando ho dato da mangiare ...................il cibo gira nella vasca ma non mangia nessuno

per qualche giorno può succedere, si devono ambientare, piano piano mangeranno...certo stiamo parlando di un paio di giorni 3-4 al massimo poi mi inizierei a preoccupare.
 
ph 8
gh 8
kh 8
no2 0
no3 0

direi che c'è qualcosa che non funziona
i pesci che riesco a vedere sembra stiano bene .... ma .......
 
Cerca di armeggiare il meno possibile intorno alla vasca, poi potresti provare a dare un po' di artemia surgelata. Se non mangiano quella... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto