• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario Tanganica

Ciao a tutti, vi espongo un mio dilemma.
Ho preparato un 200lt netti per Tanganica, poi andrò più sullo specifico riguardo a ciò che vorrei metterci, ora arrivo alla mia perplessità

Acquario partito da 25gg ph8,5 kh 6,5 gh 11 ( in rete ho 14 in acquario 11....bho) nitriti 1 nitrati 0 amonio e armoniaca 0

Non ci sono piante che potrebbero influire sugli no3...

A questo punto sto attendendo di vedere un valore, anche minimo ma lo vorrei vedere prima di inserire i pesci

Non ho aggiunto batteri, solo ogni giorno un po’ di mangime, l’acqua è diventata cristallina da 5 gg


Voi cosa mi consigliate??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6cba686d15f79a1d80bdc5f8e7994096.jpg

Questo era il primo layout, ora ho rimosso qualche roccia e creato una piccola rocciata a 2 strati sx e una un po’ più bassa a 3 strati sulla destra
 
Ultima modifica:
Forse aggiungere mangime tutti i giorni è stato eccessivo... Hai usato test in strisce o liquidi? Le striscette non sono molto affidabili. Prima di mettere i pesci i nitriti dovranno essere a 0, ovviamente. Per il layout molto dipende dlla popolazione che sceglierai, però secondo me hai usato troppe pietre e troppo piccole.Il mucchietto a sinistra poi mi sembra molto artificiale e poco efficace, le tane non sono buie.
 
Ho aggiunto pietre nel frattempo, i valori son diventati ok, penso di andare a prendere ancora delle pietre in questi gg ho visto che più ce ne sono di tane e meno aggressivi sono i pesci, per ora ho 4 juli transcriptus gombe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto