• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo acquario per malawi

pedro64

Utente
salve ragazzi dopo piu di 15 anni mi e' ripreso il pallino di rifarmi un acquario e uno dei pochi biotopi che non ho mai avuto e' appunto quello del lago Malawi.
recatomi dal mio spacciatore di fiducia non che vecchio amico per acquistare una vasca mi e' stata proposta una Aquatlantis Fusion 150 x 50 LED vasca commerciale secondo lui delle migliori
dicendomi che per legge un negozio non puo' piu' vendere acquari auto costruiti per intenderci quelli che si facevano fare dal vetraio per le varie questioni di sicurezza e balle varie.
vengo al dunque di ripristinare la mia vecchia vasca di 300 x 70 x 70 non se ne parla nella casa dove abito ora non ho lo spazio quindi ho optato per questa vasca della Aquatlantis ma essendo fuori dal giro
da diversi anni mi e' stato chiesto una cifra di 1900 euro con filtro esterno adeguato non ricordo il nome ma loro hanno cose solo di qualita' riscaldatore esterno nel tubo.
che ne pensate personalmente mi sembra un po' tanto in rete si trova a mene ma non rischierei di comprarlo
grazie per il vostro aiuto e purtroppo per voi se il mio progetto va avanti saro' il vostro incubo per poi allestire il tutto
saluti Paolo
 
Ciao
francamente 1900 euro sono una enormità per un acquario da 375 litri circa.
Se cerchi nei vari mercatini di usato fra gli appassionati trovi ottime vasche anche ppiu grandi e in buone condizioni a prezzi neanche paragonabili.
Se invece vuoi il nuovo ci sono vasche (ottime) delle dimensioni da 150x50 a poco piu di 400 euro o da 200x50 a circa 800 euro se vuoi poi ti dico dove.
 
in che senso bello? 5 vetri sono 5 vetri, poi bello diventa a seconda di quello che ci metti dentro.Comunque il sito è questo www.leonde.eu
per vedere i prezzi devi registrarti e la vasca devi andare a prenderla.
 
Sono d'accordo con Chris e Andrea, 1900 euro per un 150 sono un'enormità. Vasche buone su quelle dimensioni viaggiano a prezzi pari a un terzo, in media. Quella del fatto che non si possano più commerciare vasche su misura mi pare una frignaccia.
 
io ne ho comprata una uguale a tipo 350/375 euro(non mi ricordo di preciso, ma meno di 400),nuova di pacca e direttamente da un negozio(solo vetro).(probabilmente è stata fatta da un'artigiano, percui il discorso del tuo negoziante suona un po di balla)
1900 euro è assurdo. Senza pensare all'usato dove ne trovi anche a meno.
Fai un giro anche per negozi e sicuramente la trovi a un prezzo più umano
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto