Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
c'è un thread che ho creato su questo forum:WOW!!
Hai già deciso la popolazione?
le avevo progettate per vasche di emergenza o di accrescimento, poi ho pensato di usarne una per il rabbocco automatico, ma ancora non so come funziona questa tecnica, me la devo studiareI primi due scomparti di sinistra li utilizzi per il rabbocco automatico dell'acqua evaporata?
Ottima idea, potrebbe essere anche utile per la quarantena o cura , o anche per le femmine in incubazione se vuoi salvare i piccoli. Per il rabbocco automatico è semplice i kit prevedono una pompa e interruttore galleggiante che metti in sump ed il gioco è fatto.le avevo progettate per vasche di emergenza o di accrescimento, poi ho pensato di usarne una per il rabbocco automatico, ma ancora non so come funziona questa tecnica, me la devo studiare
No il coperchio per la sump no non l'ho previsto, pensi serva?Ottima idea, potrebbe essere anche utile per la quarantena o cura , o anche per le femmine in incubazione se vuoi salvare i piccoli. Per il rabbocco automatico è semplice i kit prevedono una pompa e interruttore galleggiante che metti in sump ed il gioco è fatto.
Hai previsto anche un coperchio o più per la sump?
Sicuro: non è bello avere aria troppo umida nel mobile, meglio limitare la dispersione di calore, almeno in inverno, limitare schizzi d'acqua ed evitare che i pesci eventualmente presenti negli scomparti che hai previsto saltino fuori. Penserei a due coperchi opachi sulla sump vera e propria e due trasparenti sugli scomparti accrescimento - cura per poterli illuminare dall'alto senza problemi in modo molto economico. Per realizzarli facilmente puoi usare multiexel e plexiglass trasparente sottile, si lavorano facilmente con taglierina e squadra. Preferisco farli in modo che si incastrino all'interno dei vetri perimetrali, poggiandoli su listelli di vetro o plastica siliconati appena sotto il bordo del vetro, in modo che il tutto risulti più o meno in piano. In questo modo si evita di avere sgocciolamento della condensa che si formerà sotto i coperchi.No il coperchio per la sump no non l'ho previsto, pensi serva?
I miei sono installati nello stesso modo. Il vanto è che, se dovessero perdere, basta abbassare leggermente il livello dell'acqua, smontare i raccordi e sostituire le guarnizioni. Il silicone sulla plastica o sulla gomma non sempre tiene bene alla lunga. Hai provato a ungere leggermente le guarnizioni con del grasso al silicone?Ragazzi sto testando tutta la tubazione della vasca compreso la tracimazione, il produttore dell'acquario mi ha detto che la tracimazione (carico e scarico) vanno installati solo con gli o'ring come da video:
ma mentre provavo il tutto ho visto che il carico perde qualche goccia... ho pensato di siliconare l'esterno... voi che ne dite?
grazie della risposta, in realtà li ho stretti più forte e ora non perdono più.... forse erano solo stretti maleI miei sono installati nello stesso modo. Il vanto è che, se dovessero perdere, basta abbassare leggermente il livello dell'acqua, smontare i raccordi e sostituire le guarnizioni. Il silicone sulla plastica o sulla gomma non sempre tiene bene alla lunga. Hai provato a ungere leggermente le guarnizioni con del grasso al silicone?
Io lo uso perchè c'è una grande evaporazione d'acqua in sumpNo il coperchio per la sump no non l'ho previsto, pensi serva?
Io li ho fatti in policarbonato alveolare da messo centimetro con incastro interno quindi niente gocciolamenti fuoriSicuro: non è bello avere aria troppo umida nel mobile, meglio limitare la dispersione di calore, almeno in inverno, limitare schizzi d'acqua ed evitare che i pesci eventualmente presenti negli scomparti che hai previsto saltino fuori. Penserei a due coperchi opachi sulla sump vera e propria e due trasparenti sugli scomparti accrescimento - cura per poterli illuminare dall'alto senza problemi in modo molto economico. Per realizzarli facilmente puoi usare multiexel e plexiglass trasparente sottile, si lavorano facilmente con taglierina e squadra. Preferisco farli in modo che si incastrino all'interno dei vetri perimetrali, poggiandoli su listelli di vetro o plastica siliconati appena sotto il bordo del vetro, in modo che il tutto risulti più o meno in piano. In questo modo si evita di avere sgocciolamento della condensa che si formerà sotto i coperchi.
Potrebbero seccarsi con il tempo ma parliamo di anni, io ho dato una passata di silicone esterna che male non fa per prolungare forse il problema se ci sarà..ma non è detto.Domanda semplice che probabilità ho che nel tempo gli o'ring del carico e scarico iniziano a perdere acqua?