• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

[NUOVA EDIZIONE GUIDA MALAWI] CERCHIAMO FOTO di SOCI AIC

cyatide

Moderatore
E' in preparazione la nuova edizione della GUIDA dei CICLIDI DEL MALAWI pubblicata dal hydra/Sesto Continente nel 2003.

Il rinnovamento riguarderà sostanzialmente la parte iconografica e, anche se Ad Konings si è già dichiarato disponibile a fornire le foto necessarie, ci piacerebbe pubblicare anche una certa quota di foto dei soci AIC.
Ho preparato un elenco delle foto necessarie che invierò prontamente a chi ritenesse di averne di buona qualità utili alla causa (occhio alla messa a fuoco, la saturazione del colore, ma anche allo sfondo, ecc.).
Dunque chiunque sia interessato a dare una mano con le proprie foto è pregato di contattarmi al più presto con mp o email (p.salvagiani@tin.it).

Un ultimo chiarimento: dal momento che gli 'introiti' saranno (se ci saranno!) a favore della nostra associazione, non aspettatevi altro compenso che la soddisfazione di vedere pubblicata la vostra opera, con relativo credito, ovviamente :3:, e soprattutto non abbiatevene a male qualora la redazione decida di sceglierne una diversa dalla vostra :mad:
 
Bellissima iniziativa! Purtroppo di foto del Malawi non ne ho altrimenti avrei contribuito volentieri

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Ringrazio coloro che hanno già dato la propria disponibilità, ma di bravi fotografi so che ce ne sono ancora tanti .... forse sono ancora al mare ...

Purtroppo i tempi sono stretti, forza e coraggio !!!!
 
Ultima modifica:
Il tempo utile sta per scadere, nessun altro intende collaborare?
Spero solo che non sia perché si pensa che le proprie foto non siano "all'altezza" ....
 
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno inviato le loro foto per la nuova "Guida sui ciclidi del lago Malawi", il loro contributo è stato fondamentale tanto che abbiamo potuto evitare di chiedere altre foto ad Ad Konings.
Questa è stata una precisa scelta volta a dare un significato ancora maggiore a questa guida come frutto dell'impegno della nostra associazione.
Purtroppo fra gli impegni di lavoro e quelli familiari di queste ultime settimane il tempo libero è stato molto limitato e a libro già in stampa mi sono accorto ieri sera che nelle ultime concitate ore di lavoro è stata commessa qualche imprecisione sull'accreditamento delle foto agli autori e questo mi dispiace veramente.
Alcune parti del testo, così come altri particolari, si sarebbero probabilmente potute fare meglio, come sempre del resto, ... ma almeno intanto il lavoro il lavoro è stato fatto!
E confidiamo che sia in grado di meritare il vostro apprezzamento!
 
non si può che farvi i complimenti!! sappiamo tutti che è difficile ricavare il tempo libero tra lavoro e famiglia, encomiabile la vostra dedizione alla nostra associazione.
grazie
 
Un grosso grazie a Paolo per impegno, disponibilità e soprattutto pazienza.
Per gli errori cercheremo di correggere quanto possibile.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno inviato le loro foto per la nuova "Guida sui ciclidi del lago Malawi", il loro contributo è stato fondamentale tanto che abbiamo potuto evitare di chiedere altre foto ad Ad Konings.
Questa è stata una precisa scelta volta a dare un significato ancora maggiore a questa guida come frutto dell'impegno della nostra associazione.
Purtroppo fra gli impegni di lavoro e quelli familiari di queste ultime settimane il tempo libero è stato molto limitato e a libro già in stampa mi sono accorto ieri sera che nelle ultime concitate ore di lavoro è stata commessa qualche imprecisione sull'accreditamento delle foto agli autori e questo mi dispiace veramente.
Alcune parti del testo, così come altri particolari, si sarebbero probabilmente potute fare meglio, come sempre del resto, ... ma almeno intanto il lavoro il lavoro è stato fatto!
E confidiamo che sia in grado di meritare il vostro apprezzamento!
 
Mi unisco anch'io ai complimenti a Paolo e a tutti quelli che hanno collaborato nella realizzazione della guida...da Tanganicofilo sono curioso di leggerla e di imparare qualcosa sul Malawi;)
Grazie ancora:)
 
:n011:Un grandissimo "Grazie!" per il tuo impegno , Paolo! Gran bel lavoro! Complimenti!
Non vedo l'ora di averla!

Purtroppo le mie foto sono arrivate forse troppo in ritardo e non credo che sia la possibilità di trovarle nella Guida ..��
 
Ultima modifica:
Sarà stupendo rivedere il libro al congresso. Grazie a Paolo, Livio, Aldo e tutto il team. Ottimo l'aiuto dei soci per le foto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
:n011:Un grandissimo "Grazie!" per il tuo impegno , Paolo! Gran bel lavoro! Complimenti!
Non vedo l'ora di averla!

Purtroppo le mie foto sono arrivate forse troppo in ritardo e non credi che sia la possibilità di trovarle nella Guida ..��

Sbagli, ce ne sono almeno 3 anche delle tue, ma ho dimenticato di inserire proprio il tuo nome nei ringraziamenti finali, così lo faccio ora pubblicamente: GRAZIE anche a te, Cris!
 
Ultima modifica:
Un grosso grazie a Paolo per impegno, disponibilità e soprattutto pazienza.

Grazie, ma per la pazienza dobbiamo veramente ringraziare Aldo che giovedì notte ho tenuto sveglio fino quasi alle 2 a fare modifiche e inserire didascalie ... e la mattina dopo alle 7 era già lì ancora a rifinire le ultimissime cose perché alle 8,30 doveva andare in tipografia!
 
Complimenti. Paolo e Aldo e Grazie per quello che avete fatto a nome di AIC e per tutti gli appassionati italiani . In tanti anche recentemente mi hanno chiesto se la preziosa guida fosse ancora disponibile.
 
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno inviato le loro foto per la nuova "Guida sui ciclidi del lago Malawi", il loro contributo è stato fondamentale tanto che abbiamo potuto evitare di chiedere altre foto ad Ad Konings.
Questa è stata una precisa scelta volta a dare un significato ancora maggiore a questa guida come frutto dell'impegno della nostra associazione.
Purtroppo fra gli impegni di lavoro e quelli familiari di queste ultime settimane il tempo libero è stato molto limitato e a libro già in stampa mi sono accorto ieri sera che nelle ultime concitate ore di lavoro è stata commessa qualche imprecisione sull'accreditamento delle foto agli autori e questo mi dispiace veramente.
Alcune parti del testo, così come altri particolari, si sarebbero probabilmente potute fare meglio, come sempre del resto, ... ma almeno intanto il lavoro il lavoro è stato fatto!
E confidiamo che sia in grado di meritare il vostro apprezzamento!

Mi unisco ai ringraziamenti di chi ha fatto sì che in quest'epoca "digitale" si possa avere fra le mani quest'opera cartacea ....non fatela mancare nella vostra libreria!!!!

Grazie Paolo

IMG-20161008-WA0004.jpg
(Livio,Ad,Enzo,io)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto