• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Neolamprologus mustax congo

Si va a pesca di mustax!!!! Il modulo rockzolid facilita molto la vita :)
Ho ripreso anche il maschio che una volta finito il trambusto e risistemato il modulo si da molto da fare a scavare per rimettere tutto a posto com'era prima

 
Complimenti Enea bel filmato molto interessante! Tra l'altro ha risposto al mio dubbio facendomi capire che i protagonisti delle due discussioni sono tutti nella stessa vasca. Scusa per ricapitolare, in questo acquario allevi xeno papilio 1/1, xeno flavipinnis 1/1, mustax 1/1 e cyato 1/1, tutti riprodotti tranne questi ultimi e le misure della vasca sono? 150x...?
 
Stavolta Mr. baffetto sembra comportarsi meglio. E' passato ormai un po' da quando gli ho portato via i piccoli ma l'eccesso di agressivita' verso la femmina che si era verificato la scorsa volta non si e' ancora visto (tocco ferro).
Ogni tanto la insegue e la ricaccia a forza nella grotta/tana ma non la strapazza piu' di tanto per fortuna.

I piccloli mangiano artemia e crescono lentamente
 
Come da richiesta di Matteo aggiorno con un paio di foto dei piccoli. La crescita seppur li stia alimentando sempre con artemia viva e', ahime', molto lenta. C'e' stata qualche perdita ma il grosso del gruppo e' ancora li'
Sono in nursery ma tra poco verranno "promossi" a un 40 litri dedicato all'accrscimento dato che hanno raggiunto una taglia accettabile e che vorrei iniziare a svezzarli con il cibo secco. La nursery e' molto funzionale per non disperdere l'artemia

Un paio di foto (una con flash l'altra senza, ma sempe dal cellulare) con la pancia bella piena di artemia :) i compagni di nursery sono 9 xeno papilio tembwe nate ben dopo i mustax ma che gia' li sorpassano ampiamente come taglia.
IMG_20160420_073036.jpg

IMG_20160420_073042.jpg
 
Come da richiesta di Matteo aggiorno con un paio di foto dei piccoli. La crescita seppur li stia alimentando sempre con artemia viva e', ahime', molto lenta. C'e' stata qualche perdita ma il grosso del gruppo e' ancora li'
Sono in nursery ma tra poco verranno "promossi" a un 40 litri dedicato all'accrscimento dato che hanno raggiunto una taglia accettabile e che vorrei iniziare a svezzarli con il cibo secco. La nursery e' molto funzionale per non disperdere l'artemia

Un paio di foto (una con flash l'altra senza, ma sempe dal cellulare) con la pancia bella piena di artemia :) i compagni di nursery sono 9 xeno papilio tembwe nate ben dopo i mustax ma che gia' li sorpassano ampiamente come taglia.
Vedi l'allegato 30183

Vedi l'allegato 30184

MITICO!! Grazie Enea! Bellissima quella senza flash!;)

PS: ora siamo a circa 2 mesi e 10 giorni dalla ripro. A occhio e croce quanto misurano i piccoli mustax?
 
Le xeno sono veramente carine e fra qualche settimana, quando avranno messo su anche un po' di colore, lo saranno ancora di più!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto