• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nanochromis dimidiatus

E

esox

Ospite
qualcuno ha esperienza diretta con la ripro di questo pesce?

fletto i muscoli e sono nel vuoto
 
qualcuno ha esperienza diretta con la ripro di questo pesce?


Mi sa che siano veramente pochi ad avere questo rarissimo pesce!

Tu allevi pesci di questo genere? Perchè non ce ne parli un po'?!

Attendiamo fiduciosi, ciao

Paolo
 
io ho preso da esox una coppia di dimidiatus, devo dire che sono stato particolarmente fortunato, dopo solo 4 giorniche erano nell'acquario sono cominciati i giochi amorosi e dopo 2 giorni la deposizione.[^] devo dire che la femmina si dedica a cure veramente uniche, non mangia neanche per sorvegliare le uova![}:)] i piccoli sono usciti allo scoperto dopo circa 9 giorni ed ora nuotano nell'acquario sotto la guida dei genitori.[}:)] ho avuto qualche problema col filtro che ne ha aspirati una parte, ora sono rimasti circa una decina.[xx(]
penso che la coppia sia molto inesperta poiche' ha qualche difficolta' a tenere il branchetto raccolto e ordinato
quando riesco a capire come diavolo si fa ad allegare le foto ai messaggi ve le mando![}:)]
 
Bravo! Non vedo l'ora di vedere le foto!

Clicca sulla scritta "allega file" sotto lo spazio bianco dove scrivi la risposta, ti si apre una finestra dove, clickkando su "sfoglia", potrai scegliere la foto (circa 50 k) dal tuo PC e poi clickka "invia".
Controlla l'anteprima, tutto bene? evvvai!
 
Di che colore è la femmina durante la riproduzione?
[:p]
Livio


Citazione:Messaggio inserito da dariot
devo dire che la femmina si dedica a cure veramente uniche, non mangia neanche per sorvegliare le uova![}:)] quando riesco a capire come diavolo si fa ad allegare le foto ai messaggi ve le mando![}:)]
 
Ragazzi faccio notare che Paolo Salvagiani è finalmente in grado di dare dei consigli sull'utilizzo del forum....;)
Allora è veramente facile [^]

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
 
LA FEMMINA DURANTE IL CORTEGGIAMENTO PRESENTA SU FONDO BEIGE LA CLASSICA MACCHIA ROSSA VENTRALE E UNA BANDA DORATA SULLA DORSALE, IL MASCHIO HA SFUMATURA VERDI-AZZURRE SU DORSALE E CAUDALE.
DURANTE LE CURE LA FEMMINA SI E' SCURITA MOLTO MOSTRANDO UN DISEGNO A SCACCHIERA NELLA PARTE ALTA DEL CORPO.
DA QUANTO HO SBIRCIATO OGGI SUL LIBRO DI LAMBOJ PENSO DI ESSERE IN POSSESSO DELLA VARIETA ROSSA.:D
 
Vogliamo le foto! Vogliamo le foto!
[:p][:p][:p]
Le hai promesse!
Peccato che ieri quando ci siamo visti al congresso GAEM non mi sono ricordato che eri tu ad aver postato il messaggio.
Altrimenti ti avrei chiesto di più!
Livio

Citazione:Messaggio inserito da dariot

LA FEMMINA DURANTE IL CORTEGGIAMENTO PRESENTA SU FONDO BEIGE LA CLASSICA MACCHIA ROSSA VENTRALE E UNA BANDA DORATA SULLA DORSALE, IL MASCHIO HA SFUMATURA VERDI-AZZURRE SU DORSALE E CAUDALE.
DURANTE LE CURE LA FEMMINA SI E' SCURITA MOLTO MOSTRANDO UN DISEGNO A SCACCHIERA NELLA PARTE ALTA DEL CORPO.
DA QUANTO HO SBIRCIATO OGGI SUL LIBRO DI LAMBOJ PENSO DI ESSERE IN POSSESSO DELLA VARIETA ROSSA.:D
 
FOTO

Immagine:
/Public/data/DARIOT/20041115135118_nanoc. mod.jpg
30,43KB

Immagine:
/Public/data/DARIOT/20041115135146_nanno.jpg
19,43KB
 
eh...! 2 anni di dura attesa caro![^]me li ha procurati un negozio qui a milano, so che le foto sono pessime, ma pensi anche tu che si tratti della varietà niger red?[:0]
 
Dariot,

se riesci ad inserire una foto del maschio e della femmina (magari in livrea riproduttiva) potremmo provare a chiedere lumi ad Anton Lamboj con cui siamo rimasti in buoni rapporti dopo la sua partecipazione al congresso AIC!

Paolo
 
ok! sarebbe un onore! ora i pescihanno perso quasi tutti i piccoli, lo immaginavo, dopotutto per essere la prima covata sono gia' stato fortunato. penso che a breve i pesci possano cominciare i nuovo giochi amorosi.[:0]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto