• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mylochromis Guentheri giovani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marti

Utente
Ho una dozzina di giovani dai 3 ai 6 cm per ora non sessabili, genitori presi a le Onde, preferirei non spedire
P1070300.JPG P1070301.JPG
genitori
 
...queste sono di qualche mese fa...quella con la banda è a "riposo" l'altra in fase di corteggiamento, è uno dei pesci che ho avuto che vira colore più spesso...scusate la qualità (fatte con flash)

P1050666.JPG P1060033.JPG
 
Si come in molti Mylochromis, il cambiamento di colore è notevole non solo in fase di riproduzione ma dipende anche dall'umore del pesce.
È un gran bel pesce che sa farsi rispettare ma che vista la taglia che raggiunge e ul carattere non proprio docile in certi momenti, non è consigliabile, secondo me, per acquari sotto il 150cm.

Inviato dal mio GT-I8260
 
Forse i Mylochromis sono tra i pesci meno fotogenici che ci siano.
Vanno visti in vasca, mai in foto che non rendono mai giustizia a questi splendidi pesci.
Io ho dei subocularis e manco ci provo a fargli delle foto.
 
...confermo Ivan e Francesco, quando è in corteggiamento è una furia, anche se non colpisce nessuno ma i suoi movimenti sono velocissimi, come è assolutamente veloce il modo in cui vira i colori...uno spettacolo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto