• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi Cichlids in Fabio's unnatural tank

exo 62

Moderatore
Beh! nessuna di queste foto è perfetta , ma a me piacciono e ho pensato di metterle lo stesso.
L'ambiente anche se non è naturale, però da un senso,di.... vero.
Cercherò di migliorare le impostazioni dei fuochi sui vari soggetti e se riesco a fare di meglio Vi proporro nuovi scatti.
Devo dire che spesso i placidochromis Gisseli stanno in gruppo e tendono a fare delle sorti di trenini.


Immagine:
20091016104531_IMG_7382_wm.JPG

66,53 KB

Immagine:
20091016104557_IMG_7383_wm.JPG

66,2 KB

Immagine:
20091016104620_IMG_7384_wm.JPG

70,02 KB

Immagine:
20091016104636_IMG_7385_wm.JPG

57,54 KB

Cichlid dream
Fabio
 
le foto sono belle ma sopratutto suggestive
come pesci mi piacciono molto e vederli girare in gruppo dev'essere bellissimo
ogni tanto mi capita anche con i mdoka , ma non spesso purtroppo
infatti se non sbaglio ( correggimi ) in natura i mdoka "seguono" in solitaria e non in gruppo
 
robi63 ha scritto:


le foto sono belle ma sopratutto suggestive
come pesci mi piacciono molto e vederli girare in gruppo dev'essere bellissimo
ogni tanto mi capita anche con i mdoka , ma non spesso purtroppo
infatti se non sbaglio ( correggimi ) in natura i mdoka "seguono" in solitaria e non in gruppo

Infatti TUTTI i Follwer per quello che so io di solito stanno da soli in natura e guai a chi si avvicina al loro"Trattore"

Tra l'altro proprio stamattina mi è arrivato l'ultimo numero di Cichlid News con un articolo sui followers di 7 pagine ovviamente a firma di Ad Koninig...quando lo leggo vi racconto se c'è qualche novità a riguiardo.


Tornando al mio acquario , il comportamento gregario dei gisseli mi pare poco naturale .

I penso sia dovuto al fatto che sono i pesci più piccoli della vasca 5-7cm e sia un po una..sorta di protezione ... che ricercano e che la gregarieta gli infonda una certa sicurezza.

Non dimenticte che nella stessa vasca per quanto grandicella (1080 litri)naviga un Exo di ormai quasi 18 cm con 3 femmine e una femmina di modestus.sui 13 cm..
Boh sarebbe bello sapere se questo comportameto gregario lo manifestano anche nelle vasche di Fabrizio e di ALLE.

Cichlid dream
Fabio
 
[/quote]
Tra l'altro proprio stamattina mi è arrivato l'ultimo numero di Cichlid News con un articolo sui followers di 7 pagine ovviamente a firma di Ad Koninig...quando lo leggo vi racconto se c'è qualche novità a riguiardo.

[/quote]
Non ho ancora letto l'articolo, ma scorrendo le fotografie nelle didascalie c'è scritto che Placidochromis sp Gisseli , vive in simpatria con Placidocromis Electra.!!!

Grande Koning, grande Cichlid News , non si finisce mai di apprendere cose nuove !!
 
exo 62 ha scritto:


Non dimenticte che nella stessa vasca per quanto grandicella (1080 litri)naviga un Exo di ormai quasi 18 cm con 3 femmine e una femmina di modestus.sui 13 cm..

non si potrebbero trasferire di vasca ?
magari in cuella che sta proprio di fronte al vascone , in pratica cuella che divide le vasche dalla scrivania ....
 
exo 62 ha scritto:

Non ho ancora letto l'articolo, ma scorrendo le fotografie nelle didascalie c'è scritto che Placidochromis sp Gisseli , vive in simpatria con Placidocromis Electra.!!!

Grande Koning, grande Cichlid News , non si finisce mai di apprendere cose nuove !!

Avessi solo + dimestichezza con l'anglosassonese :(

Ma posso "parassitare" qualche info da te vero Fabione....?
 
robi63 ha scritto:

exo 62 ha scritto:


Non dimenticte che nella stessa vasca per quanto grandicella (1080 litri)naviga un Exo di ormai quasi 18 cm con 3 femmine e una femmina di modestus.sui 13 cm..

non si potrebbero trasferire di vasca ?
magari in cuella che sta proprio di fronte al vascone , in pratica cuella che divide le vasche dalla scrivania ....
In questa vasca ho in crescita dei lethrinops albus ITUNGI ( una nuova chicchetta) e sono 8




Immagine:
20091016124110_IMG_7258_wm.JPG

34,69KB
Ho il trio di taenio Furcicauda e i geertsi gome 2 maschi e 4 femmine.
Per metytere i 5 gisseli ,dovrei togliere i Geertsi gome, che finalmente spostato lo jalo hanno cominciato a corteggiarsi e ad accoppiarsi.
Mentre sto scrivendo il maschio è nerissimo , ha scavato un nido e sta correndo dietro alle sue femmine.



Immagine:
20091016123549_IMG_7397_wm.JPG

57,92KB


Immagine:
2009101612353_IMG_7396_wm.JPG

53,44KB.



Immagine:
20091016123952_IMG_7398_wm.JPG

58,04KB

no preferisco lasciare cosi -,anche perch esono convinto che i gisseli riusciranno a trovare il loro spazio nel vascone.

Cichlid dream
Fabio
 
Alla faccia della "chicchetta" Fabio...!!!

Quei Letrini sono una "chiccona"....!


Sono contento anche per i Geertsi, in colorazione sono meravigliosi
e posso capire l'attesa di mesi per vederli in ripro qualche settimana....!!

Ricordo quando li vidi nella tua fish-room (o sala vasche/tavernetta come preferisci sia chiamata) era più o meno questo periodo o cmq. "freschino"
e anche allora il maschio al buio era meraviglioso.... alla luce, come spesso accade, sembrava il negativo di se stesso....

Ci vuole tutto il tuo karma di Sensei per questi pesci così "difficili"
 
exo 62 ha scritto:


sono convinto che i gisseli riusciranno a trovare il loro spazio nel vascone.

sicuramente , mi ero scordato che hai tolto le rhoadesii
adesso sarà sicuramente piu vivibile

in bocca al lupo per i geertsi
 
Marvin_Bo ha scritto:

Alla faccia della "chicchetta" Fabio...!!!

Quei Letrini sono una "chiccona"....!

Mah!! Aspettiamo a vederli da grandi !!!per ora crescono e nuotano.

Sono contento anche per i Geertsi, in colorazione sono meravigliosi
e posso capire l'attesa di mesi per vederli in ripro qualche settimana....!!

Ricordo quando li vidi nella tua fish-room (o sala vasche/tavernetta come preferisci sia chiamata) era più o meno questo periodo o cmq. "freschino"

Quella del freschino è cosa interessante a cui non avevo pensato.
Bisogna che mi annoti le temperature e facia delle verifiche!!

e anche allora il maschio al buio era meraviglioso.... alla luce, come spesso accade, sembrava il negativo di se stesso....

Succede tuttora infatto ho scritto che è nero , ma come vedete nelle foto il colore non è cosi acceso , basta puntare la macchina e diventa un Geertsi Ghost!!!


Ci vuole tutto il tuo karma di Sensei per questi pesci così "difficili"

BUONANOTTE

Cichlid dream
Fabio
 
robi63 ha scritto:

exo 62 ha scritto:


sono convinto che i gisseli riusciranno a trovare il loro spazio nel vascone.

sicuramente , mi ero scordato che hai tolto le rhoadesii
adesso sarà sicuramente piu vivibile

Si ora la vasca è molto equilibrata , l'unica pecca malgrado sia in ottime condizioni , non riesco a far colorare il lethrinops furcicauda , a cui tengo tantissimo!!!

in bocca al lupo per i geertsi

CREPI ,ma è prestisssimo per parlarne , non hanno ancora deposto !!

Cichlid dream
Fabio
 
Seriamente,

Io nei miei Copa Trewavasae ho notato che le 2 ripro
avute finora hanno avuto in comune la temperatura "esterna"
o comunque un periodo di freddo transitorio, la prima l'ebbero
ad inizio primavera/fine inverno, l'altra l'hanno fatta ieri sera

Considera però che io, a differenza di te, non ho i riscaldatori nelle vasche
e quindi sono più soggetto a cali di temperatura (mai sotto i 21/22 gradi comunque)... e la mia visita alle tue vasche credo proprio fosse
a inizio anno verso la fine dell'inverno....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto