• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Layout e Popolazione di una vasca 200x60x60

Onestamente non riasco a capirci molto. Sarebbe possibile aggiungere una terza plafoniera successivamente all'allestimento, in caso vedessi che due è troppo poco?
 
Non so se ci starebbe in altra ho chiesto ma ancora non mi ha risposto....ma 40 watt sn pochi per una vasca di queste dimensioni perché leggevo che i Malawi non necessitano di tanta luce
 
Ultima modifica:
40 watt sono sufficienti se lumen e temperatura sono giusti.
Nel mio 180 ho circa 20watt

Inviato da da um pa
 
Non so se è la foto o la luce ma sembra tendente ad un illuminazione fitostimolante tendente a rosa viola...hai altre foto ?

Altrimenti potresti farle tu due barre led fai da te...
No non ho altre foto,ho chiesto informazioni a chi mi sta crostiendo la vasca,e non è riuscito a darmi le caratteristiche dei led.mi ha detto che sono led misti bianchi e rossi
 
Ragazzi allora dopo aver scelto la popolazione andiamo sull arredamento....
Inizialmente avevo pensato ad una sabbia grigia,ma forse è meglio la classica ambra.le rocce saranno grigie.aggiungo delle foto sui tipi di sabbia che vorrei.sarei tentato su L ambrata,cosa mi consigliate?altra domanda su il 2 Mt bastano 30 kg di sabbia?IMG_2789.JPGIMG_2788.JPGIMG_2787.JPG
La sale e pepe la sto usando attualmente nella vasca che già ho e non mi soddisfa tanto
L
 
Ultima modifica:
Io andrei di sabbia edile fine, 1,80 euro ballino da 25 kg e ti passa la paura.
In una vasca come la tua io ne ho usata poco meno di 50 kg.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Buon lavoro. [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie ma ora tocca anche a voi aiutarmi
La sabbia L ho acquistata ora trovò i sassi e poi mi tocca posare nel modo giusto.
Partiamo dal fatto che voglio fare la rocciata centrale che arrivi a pelo d'acqua.il dubbio è come Creare le barriere visive
 
Cerca rocce belle grandi, se riesci a trovarne prendine anche qualcuna lunga e non tanto larga, appoggiandole fra loro e con altre pietre le barriere vengono fuori da sole ;)
 
Sì prendi anche qualche ciottolo, li aggiungi quando hai sistemato le più grandi per dare un po' più di naturalezza al tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto