• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Krobia guianensis

labroresin

Utente
salve, eccomi ancora eterno indeciso sulle specie di ciclidi che dovranno occupare la mia vasca di 80 x 30 x 40 . Secondo voi è possibile inserire una copia di Krobia guianensis in queste dimensioni di vasca? Scusandomi per le tantissime discussioni e domande ringrazio tutti coloro che possono darmi suggerimenti
Luca
 
Dalle misure della vasca vai sui 70 litri netti più o meno, questi pesci non sono adatti crescono sui 15 cm. di lunghezza e la tua vasca è piuttosto piccola per loro.
Comunque fai bene a informarti prima dell'acquisto dei pesci, si legge troppe volte discussioni di convivenze problematiche per colpa di abbinamenti sbagliati oppure di vasche non adatte a contenerli.
Se tu avessi una vasca più grande le possibità sarebbero molteplici.
 
Dalle misure della vasca vai sui 70 litri netti più o meno, questi pesci non sono adatti crescono sui 15 cm. di lunghezza e la tua vasca è piuttosto piccola per loro.
Comunque fai bene a informarti prima dell'acquisto dei pesci, si legge troppe volte discussioni di convivenze problematiche per colpa di abbinamenti sbagliati oppure di vasche non adatte a contenerli.
Se tu avessi una vasca più grande le possibità sarebbero molteplici.

lo so.... bastava qualche cm di più.... ma lo spazio che ho a disposizione con quella vasca che ho l'ho occupato tutto....voglio sapere bene che specie inserire.. perchè voglio che i pesci stiano bene... non vorrei doverli togliere perchè troppo grandi.... o scoprire in seguito che gli accpiamenti tra specie non è giusto.... a sentire i negozianti....potrei abbinare scalari e caca... e forse in una vasca più alta potrebbe anche andare.....ma nella mia vedo gli scalari un po' stretti...
 
Difatti, per gli scalare ci vogliono vasche più vaste specialmente in altezza, mentre per i Apistogramma cacatoides potrebbe essere ottima.
 
E' piccola come vasca per una coppia adulta....:3:

difatti.... ed io non voglio dover togliere dei pesci solo perchè dopo qualche anno sono diventati troppo grandi.....quello che mi piacerebbe è creare una vasca adatta alle specie che posso inserirvi senza trovarmi un domani a dire cavolo..... ho sbagliato a mettere questo ed ora?..... voglio creare un layout adatto alle specie inserite.... un piccolo habitat che sia bello a vedersi e sano per i pesci..... Per questo faccio tante domande..... perchè una volta fatto il layout e inserito i pesci... non voglio pentirmi..
 
Allora il primo passo è decidere la tua specie regina, poi ci costruiremo intorno l'ambiente più simile a quello che hanno in natura.:Smile 4:
 
Allora il primo passo è decidere la tua specie regina, poi ci costruiremo intorno l'ambiente più simile a quello che hanno in natura.:Smile 4:
sono indeciso tra tre specie.... laetacara... acara maronii e cacatoides..... poi ci abbinerei le petitella.... e uno o due ancistrus....piante... della varietà echinodorus tra fondo vasca e centrali... un paio di mezze noci di cocco.... un sasso piatto.....e una pianta sudamericana rossa......
 
Se metti gli ancistrus le Echinodorus e le piante a foglia larga sono a forte rischio,in questo caso meglio gli Otocinculus.....il prossimo settembre ci sarà il congresso nazionale AIC proprio nella tua regione quindi non mancare perchè quest'anno si parlerà di centro e sud america con due bellissime conferenze ed uno special tra i relatori....giusto per informarti su questo evento.:)
 
Se metti gli ancistrus le Echinodorus e le piante a foglia larga sono a forte rischio,in questo caso meglio gli Otocinculus.....il prossimo settembre ci sarà il congresso nazionale AIC proprio nella tua regione quindi non mancare perchè quest'anno si parlerà di centro e sud america con due bellissime conferenze ed uno special tra i relatori....giusto per informarti su questo evento.:)
Grazie Marco, farò tutto il possibile ( lavoro permettendo ) per essere presente....gli octocinlus due vanno bene?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto