• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

killifishrom

Danielin

Utente
da tanti anni (quasi 20:72:!) allevo con passione killifish.
Vi posto alcune foto della mia fishroom ancora con i lavori in corso (...da sempre)

A breve alcune foto di killi che allevo.
 

Allegati

  • 2012-11-07-586.jpg
    2012-11-07-586.jpg
    68,3 KB · Visite: 49
  • 2012-11-07-584.jpg
    2012-11-07-584.jpg
    65,6 KB · Visite: 46
  • 2012-11-07-582.jpg
    2012-11-07-582.jpg
    64,7 KB · Visite: 44
Decisamente simile a molte fishroom per Betta splendens che vedo dalle foto di miei amici, appunto dell'AIB; non me l'aspettavo :eek:
 
spero in positivo:p

Ahah non voleva essere un giudizio comparativo, ma solo una constatazione di quanto i due sistemi d'allevamento (almeno ad un'occhiata delle fishroom) si assomiglino; insomma non mi aspettavo tutte queste vaschette in batteria :D

Comparazione a parte, bella fishroom! Chissà quanto ti ci diverti :D
 
Complimenti Daniele per la tua fishroom,questi risultati si ottengono con costanza e passione uno stimolo sempre crescente per nuove sfide,certo che per il giro della"pappa"anche tu ce ne metti di tempo......osservando ad una ad una le vasche per qualche minuto ci vorrebbero ore per vedere tutte queste ambientazioni e pesci......quando vuoi vai di foto...:104:
 
Daniele i tuoi Killi sono specie di diversi continenti tipo africani,sudamericani,ecc...?
Hai qualche Killi africano,tanzania,ecc...da mostrarci??
 
Ahah non voleva essere un giudizio comparativo, ma solo una constatazione di quanto i due sistemi d'allevamento (almeno ad un'occhiata delle fishroom) si assomiglino; insomma non mi aspettavo tutte queste vaschette in batteria :D

Comparazione a parte, bella fishroom! Chissà quanto ti ci diverti :D

Grazie!
Ormai è passione che non ti abbandona più...


complimenti..sembra un negozio...:104:

Grazie!

Complimenti..........bella e funzionale!!

Per il filtraggio vai di turbosoffiante?

Si, vado di soffiante aria di provenienza industriale. Non nasce per gli acquari e consuma solo 40/50w per oltre 50 vasche.

Complimenti Daniele per la tua fishroom,questi risultati si ottengono con costanza e passione uno stimolo sempre crescente per nuove sfide,certo che per il giro della"pappa"anche tu ce ne metti di tempo......osservando ad una ad una le vasche per qualche minuto ci vorrebbero ore per vedere tutte queste ambientazioni e pesci......quando vuoi vai di foto...:104:

Grazie Marco! In effetti ormai è più una consuetudine passare in stanza pesci alla sera. E riesco a conciliare tutto, per ora. In realtà per il cibo faccio molto in fretta e quando sono di fretta in 20 minuti entro ed esco con la cena servita...ai pesci.
Anche per i cambi d'acqua dove mille prove sono arrivato a cambiare acqua in ogni vasca in un paio di minuti. Per assurdo ci vuole più tempo con un solo acquario grande e con secchio e gomma!

Azz...bella stanzetta, complimenti

Grazie!

Daniele i tuoi Killi sono specie di diversi continenti tipo africani,sudamericani,ecc...?
Hai qualche Killi africano,tanzania,ecc...da mostrarci??

Allevo quasi esclusivamente killi africani provenienti da Camerun, Gabon e Congo, quindi Africa centro-occidentale. E nello specifico Aphyosemion.

A breve le foto
 
Ultima modifica:
coeleste COFE 2010-12.JPG
Aphyosemion coeleste COFE 2010/12

ocellatum GJS 2000-05 SikaSika.jpg
A. ocellatum GJS 2000/05

pyrophore Komono RPC82.JPG
A. pyrophore RPC 82

primigenium GBM88-10.JPG
A. primigenium GBN 88/10
 
Ultima modifica:
Ciao Daniele, bellissime foto, ho allevato anche io Aphyosemion in passato, bellissimi, sono stato anche socio di AIK, e sono molto amico di Stefano, ho spesso voglia di riprovarci, ma non so dove mettere un'altra vasca.
Miles
 
Bellissime foto e pesci Daniele,
ho avuto modo di osservare molti killi anni fà quando il congresso di Faenza accoglieva anche quello dell'AIK,con Stefano Valdesalici,che tra l'altro ho rivisto a Cesena quest'anno....
Interessante il discorso turbosoffiante industriale a basso consumo ai altri dettagli in merito....:104:
 
Conoscevo i killi solo per nome, adesso che vedo le foto direi che sono uno spettacolo. Faccio un piccolo ot, se volessi provare a dedicargli una vaschetta, cosa devo fare e sapere? È di che dimensioni?
 
Belli i killi sono bellissimi, coloratissimi e complimenti per la stanzetta....io ci andrei in ritiro spirituale:eek:...mi gioverebbe molto agli occhi e al cuore!!!
 
Wow Daniele!! Ti faccio i complimenti!!!! I killi sono bellissimi e inoltre quella stanza deve essere un pezzo di paradiso!! :eek:
 
Ciao Daniele, bellissime foto, ho allevato anche io Aphyosemion in passato, bellissimi, sono stato anche socio di AIK, e sono molto amico di Stefano, ho spesso voglia di riprovarci, ma non so dove mettere un'altra vasca.
Miles

Ciao Miles, basta togliere una vasca ciclidi e metterna na di killi :p Semplice!
Battute a parte, se vuoi riprovarci non serve come già saprai una vasca enorme ed allevando Aphyosemion puoi mantenrla conun setup permanente.
Probabilmente ci saremo incontrati a Faenza, il tuo nome lo ricordo anche perchè sono stato segretario per una quindicina di anni.

Bellissime foto e pesci Daniele,
ho avuto modo di osservare molti killi anni fà quando il congresso di Faenza accoglieva anche quello dell'AIK,con Stefano Valdesalici,che tra l'altro ho rivisto a Cesena quest'anno....
Interessante il discorso turbosoffiante industriale a basso consumo ai altri dettagli in merito....:104:

e allora perchè non provare una vasca killi?!?!?:p
Ieri sera ho letto i dati della soffiante e consuma appena 35/40w. Considera che ha funzionato in continuo per circa 3/4 anni prima di cambiare la membrana interna.
E della SECOH e credo la usino per piscine o cose affini. L'unico incoveniente è il costo iniziale che se ben ricordo di aggira tra 100/200 euro ma alla fine sono soldi ben spesi.

Conoscevo i killi solo per nome, adesso che vedo le foto direi che sono uno spettacolo. Faccio un piccolo ot, se volessi provare a dedicargli una vaschetta, cosa devo fare e sapere? È di che dimensioni?

Se vuoi provare contattati via mp così non siamo troppo ot. In linea generale posso dirti che per partire con qualche specie facile è sufficiente una vaschetta di soli 25/30 litri. Fltro ad aria o interno, ma quello ad aria è più comodo e costa meno. Acqua di media durezza, fondo ghiaia/torba e piante fluttuanti tipo Najas, eccc.. Più facile a farsi che spiegare :104:

Belli i killi sono bellissimi, coloratissimi e complimenti per la stanzetta....io ci andrei in ritiro spirituale:eek:...mi gioverebbe molto agli occhi e al cuore!!!

Grazie! :104:
Bellissime foto e pesci Daniele..complimenti...:104:..hai qualche foto o video di riproduzioni?

Grazie! :104: Ho solo foto di pesci. Video ahimè non ha la cam

Wow Daniele!! Ti faccio i complimenti!!!! I killi sono bellissimi e inoltre quella stanza deve essere un pezzo di paradiso!! :eek:

Grazie! :104:
Immagino che quando la moglie/compagna stressa sai dove rintanarti... :n020:
Complimenti!

o quando decidono di aiutarti e ti allagano la stanza pesci !?!?!?! ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto