• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

informazioni su cibo in scaglie

msobo

Utente
Ciao ha tutti, andando in giro nella rete ho trovato questo mangime: Haquoss Malawi Flakes
con questa composizione:

Analisi qualitativa:

Protidi 40%
Lipidi 9%
Ceneri 10%
Fibra Grezza 2.0%
Umidità 12%

Qualcuno lo usa? Cosa ne pensate?
Grazie
 
Dalle mie parti non si trova,non lo conosco ma immagino che venga prodotto da qualche ditta e venduto con il barattolo e marca Haquoss...:104:
Come fioccato mi trovo benissimo con Tropical e JBL....:3:
 
ciao ivan, io lo presi all inizio della mia avventura qualche mese fa e a dirla tutta era anche un buon mangime (apprezzatissimo dai pinnuti e abbastanza pulito) ma per la mia vasca di haps giovani e famelici non andava molto bene ne per il fatto che era un fioccato ne per il fatto che aveva solo il 40% di proteine.

per un base di mantenimento o per una vasca mbuna lo consiglio (ottimo rapporto qualità prezzo in ogni caso);)
 
Grazie Marco, sto aspettando maggiori informazioni dal produttore. Poi ti farò sapere confrontando i dati con i maggior produttori (JBL Tropical). Poi non è detto che sia appetibile ai pesci.
Sto aspettando anche informazioni su un altro cibo Haquoss che sembra molto buono e a un prezzo veramente interessante.
Se qualcuno ha già provato cibi dell'Haquoss si faccia avanti
 
ciao ivan, io lo presi all inizio della mia avventura qualche mese fa e a dirla tutta era anche un buon mangime (apprezzatissimo dai pinnuti e abbastanza pulito) ma per la mia vasca di haps giovani e famelici non andava molto bene ne per il fatto che era un fioccato ne per il fatto che aveva solo il 40% di proteine.

per un base di mantenimento o per una vasca mbuna lo consiglio (ottimo rapporto qualità prezzo in ogni caso);)
Si grazie, per gli haps preferisco anch'io mangini in granuli e più proteici (senza esagerare però). Sono più afferrato in cibi per haps.
Ora stavo cercando qualcosa per gli mbuna quindi in scaglie e questo mi sembrava interessante.
 
Ho appena acquistato nel negozio AQUARIALAND di TORINO il prodotto HAQUOSS CICHLID GRAN JUVENILE (è presentato come: mangime completo, in granuli piccoli per l'alimentazione quotidiana di tutti i giovani ciclidi). Se ho ben capito loro sono i produttori di questa Marchio. Lo proverò nei prossimi giorni e vi farò avere la mia opinione.
 
Prima impressione dell'Haquoss cichlid gran juvenile: i grani non sono piccoli come mi sarei aspettato, anzi troppo grossi per caracidi; alcuni Apistogramma sembrano gradirlo, mentre i black tetra lo hanno ignorato. Vedremo come evolve la cosa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Io ho provato Haquoss spirulina e chlorella,devo dire che era gradito ai pesci,ma le scaglie si sbriciolano troppo,piu di altri fioccati....per Haquoss malawi,non mi convince il fatto che tra gli ingredienti si legga ad un certo punto"carne"in modo generico.....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto