• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

il mio laghetto

denisreplay

Moderatore
finalmente sono riuscito ad a fotografare il laghetto che ho costruito 1 mese fà. lunghezza 4 metri,larghezza 1,50, altezza 60...... l'ho fotografato adesso perchè fino a 10 giorni fà non si vedeva nulla ,l'aqua era torbida. Adesso si vede il fondo...non ho capito bene se sono state le dafnie a filtrare bene l'aqua o il filtro che è partito o se sono stati entrambi....a dire la verità però le dafnie nel laghetto non le vedo......avevo pronta una gabbia a maglia sottile e lo già posizionata per provare l'idea del dott. natali per inserire le dafnie....la mia è modesta sarà lunga 80 ,larga35-40 cm e alta credo 40 cm...non so se va bene ma ce l'ho e provare non costa nulla....per il timore che il laghetto possa andare in ipoossigenazione ho messo anche un bel aeratore 24/24.....comunque il laghetto diventa ogni giorno + limpido,speriamo che continui così....
p.s per dott natali.... io per alimentare le dafnie nel bidone che ho preparato sempre con aeratore, sarà circa 200 300 litri non sò, stò usando il lievito di birra ogni 3-4 giorni e l'acqua poi ritorna limpida...che dici continuo così o è meglio usare lo stallattico, se devo usare quello quanto ce ne vuole, lo metto solo 1 volta e basta e ci faccio tutta l'estate?

posto le foto del laghetto e dei petro un pò smagriti che ho inserito.