• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio africano

Mauro73

Utente
Qui prenderò molte bacchettate lo so, sono totalmente inesperto con questi pesci e spesso non mi ricordo nemmeno il loro nome scusate ma è davvero poco che ho deciso di allestire una vasca dedicata a loro (e ha avuto molto piu successo tra tutti i visitatori che sono passati a trovarmi).
La vasca è un 130x50x55
abitanti labidochromis caeruleus, aulonocara jacobfreibergi, metriaclima pulpican, pseudotropheus flavus

Acquario malawi 2.jpg

la foto è vecchietta e scattata proprio agli inizi ma la situazione non è cambiata come allestimento.
 
Salve Mauro!
Posso dirti che tutti siamo "inesperti" e rimaniamo così verso al fine perche tutta la vita è un apprendimento continuo.:104:

Allora , per un "inesperto" , hai allestito la tua vasca molto bene! Mi piace!:Smile 4:

Mancano qualche sassi piccoli per dare quella sensazione di "naturale" però c'è tempo di fare il meglio.

Una sola cosa voglio dire: quella costruzione "pietra sotto pietra" non è un pò rischiosa ?! Mi sembra che stanno appoggiate sui lati ..

Aspetiamo i aggiornamenti !

A presto!
Cristian
 
Una sola cosa voglio dire: quella costruzione "pietra sotto pietra" non è un pò rischiosa ?! Mi sembra che stanno appoggiate sui lati ..

Si nella foto si infatti quel lato l'ho leggermente modificato staccandolo dal lato, appena possibile faccio una foto dello stato attuale.
La popolazione però è da risistemare, il rapporto M F non è equilibrato e in alcuni casi non c'è proprio piu come nel caso dell'aulo che mi è morta la femmina e nonostante ne ho reiserite 2 nuove (a luci spente spostando anche qualche sasso tanto per confonderli un po') sono state prese di mira fin che sono morte.