• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I multifasciatus si sono riprodotti

Premetto che ho immesso in acquario (180lt) da circa 20 giorni una colonia di multifasciatus e alcuni giovanissimi esemplari di julidohcromis regani.
Ieri sera prima di andare al lavoro ho dato un'occhiata all'acquario e ho visto sotto un sasso una femmina di multifasciatus più scura del solito, guardando meglio ho notato anche dei piccoli che saltellavano vicino alla femmina, e un maschio anche lui inscurito nella livrea scacciava i julidocromis che si avvicinavano alla zona.
L'acquario è formato da due zone rocciose e nel mezzo ci sono le conchiglie dei multifasciatus che hanno invaso anche la zona rocciosa più grande.
Appena ci riesco faccio delle foto.
 
R: I multifasciatus si sono riprodotti

Resto un trepida attesa delle foto.... Ovviamente posa plastica in costume. Spiaggia sole palme . Hihihihihi :p:p:p:p
Mi raccomando il profilo migliore. :D:D:D;);)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
R: I multifasciatus si sono riprodotti

Caro polimarzio,
Sarebbe opportuno un video come suggeriva il buon Marco, perché i piccoli saranno appena grandi forse 3-4 mm se non meno....la fotografia necessiterebbe di una macro eccellente.

Un filmato sarebbe più facile da ottenere per appena intravedere qualcosa..

Attendiamo tutti noi con ansia gli sviluppi.

Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Caro polimarzio,
Sarebbe opportuno un video come suggeriva il buon Marco, perché i piccoli saranno appena grandi forse 3-4 mm se non meno....la fotografia necessiterebbe di una macro eccellente.

Un filmato sarebbe più facile da ottenere per appena intravedere qualcosa..

Attendiamo tutti noi con ansia gli sviluppi.

Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ciao Gioacchino, non sono ancora riuscito a vedere quanti piccoli sono presenti, perchè il nido è nascosto sul fondo dietro un sasso. Guardando si vede la femmina che staziona e vigila e ogni tanto vedo un piccolo avannotto di circa 2mm che spostandosi da dietro il sasso entra nel mio campo visivo, però non saprei se vedo sempre lo stesso.
Comunque, appena usciranno fuori dalla tana cercherò di documentare al meglio.
Ciao:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto