• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei scalari

Nella sala parto c'è qualcosa che muova l'acqua? Hai piazzato qualcosa per impedire che gli adulti succhino i piccoli attraverso le fessure?
 
Direi di sì, senza porosa in modo da produrre poche bolle grandi che non aderiscano ai piccoli.
Gli oggetti misteriosi potrebbero essere uova di Corydoras.
 

Le uova bianco latte non sono buone o fecondate mentre quelle marroncine trasparenti stanno bene...nella nursery rischi che i piccoli appena nati possano uscire o essere risucchiati dai genitori,cosa già successa e vista,potresti usare una calza da donna o collant per le fessure della sala parto,così come un movimento d'aria tipo una bolla ogni due secondi ma non troppo forte.

Dalla foto delle uova "esterne"sicuramente non sono Ampullarie perchè depongono all'esterno e formano una sorta di grappolo...considerando i pesci che hai in vasca,ora non ricordo se ci sono anche Ancistrus,ma come diceva Sergio potrebbe essere anche dei Corydoras...a questo punto le gestisci come quelle degli P.scalare.
 

Le uova bianco latte non sono buone o fecondate mentre quelle marroncine trasparenti stanno bene...nella nursery rischi che i piccoli appena nati possano uscire o essere risucchiati dai genitori,cosa già successa e vista,potresti usare una calza da donna o collant per le fessure della sala parto,così come un movimento d'aria tipo una bolla ogni due secondi ma non troppo forte.

Dalla foto delle uova "esterne"sicuramente non sono Ampullarie perchè depongono all'esterno e formano una sorta di grappolo...considerando i pesci che hai in vasca,ora non ricordo se ci sono anche Ancistrus,ma come diceva Sergio potrebbe essere anche dei Corydoras...a questo punto le gestisci come quelle degli P.scalare.
Ciao marco le uova bianche che vedi nel video hanno gia le codine fuori vibranti io chiedevo se posso mettere le uova dei cory insieme a quelle degli scalari nella stessa nursery e poi stavo pensando dato che probabilmente tra venti giorni gli scalari depongono di nuovo di dividere con un pannello in plex in due l acquario e mettere da una parte solo la coppia di scalari
 
Sì puoi metterli insieme nella nursery,solo che devi recuperarle delicatamente le uova sono adesive non farle uscire dall'acqua,io usavo una lametta con una siringa senza ago per aspirarle.
Dividere la vasca puoi farlo.
 
Kmq pensavo di lasciarla qst situazione mo appena son piu grandi li metto nel lato vasca sx e invece a destra inizio niova riproduzione
 

Attento all'aria che non sia eccessiva per i piccoli considera che un elevata corrente li potrebbe portare in superficie.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto