• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Heros

chiedevo ma preferisco non rischiare, sposto i ram in un 100l per loro. mi orientero' sugli efasciatus. aspetto notizie seno' ti faccio un fischio visto che hai la coppia. e' che ho dato parola altrimenti sarei gia in autostrada verso le tue parti :104:.....
 
mi sono arrivati gli heros ma sono gli red spot non sono scontento ma preferivo gli efasciatus visto che sono anche i piu tranquilli, mi son stati regalati da un amico e non potevo obbiettare. per il momento va bene cosi' poi li spostero' nel metro e 80. sono circa 5-6 cm domani faccio qualche foto. comunque belli.....:1:
 
Sono fantastici questi Heros, di questo colore quando sono grandi...BELLISSIMI!!!! Da adulti e in riproduzione tirano fuori dei colori immensi!! I miei nigro, la femmina la parte della coda e la pinna anale diventa azzurro verde o arancione. Chissà loro.,..!!!!!
 
sono circa 7-8 cm da quando li ho portati a casa son cresciuti bene circa 3-4 cm. il maschio e' un po territoriale con la femmina ma per il momento niente di grave....
 
speriamo ne sarei felice :D. vedo che si mangiano le nuove foglie delle anubias e delle vallisneria spero sia di passaggio, di solito sono piante abbastanza adatte a pesci del genere.... scusate per le foto fatte di fretta ne postero' altre.....
 
Dai anche cibo vegetale a loro i nuovi getti e germogli possono esser anche a rischio finche sono teneri....:104:
 
di solito sono piante abbastanza adatte a pesci del genere....

Gli heros possono mangiare qualsiasi pianta. Ogni tanto mi mangiano perfino le foglie esterne di carciofo che uso per i metynnis. Se vuoi tenere le piante, sempre che non le spostino o spezzino per riprodurre, tieni in acqua sempre tanta insalata. Dovrebbero preferirla alle piante. Io uso molto il tarassaco che ha foglie grandi e ne butto una ventina in vasca al mattino e alla sera quando torno sono tutte sparite.

Ciao Enrico
 
grazie dei suggerimenti ragazzi. quella del terrasacco mi interessa visto che ( mezzo metro di neve permettendo) sono circondato da prati intorno a casa quindi lo potrei reperire facilmente. poi dargli il giro con un po di mangime vegetale oltre al mangime che do di solito.
per il momento non ho spostato i ram mi sembra che non li aggrediscano mal che vada li sposto.
grazie ancora e grazie x i complimenti marinum.....;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto