• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

gruppo msobo magunga

shane81

Utente
sto allevando un gruppo di 5 msobo magunga sono più o meno sui 7 cm mi sembra che siano un 1/4 la pecca e che il maschietto e il più piccolo di tutti gli altri a guardarli sembrano tutte femmine,e normale che tra il maschietto e la femmina più grossa si attaccano?meglio lasciarlo cosi il gruppo o dovro sfoltire?
 
Ai magunga piace molto pestarsi, stai attenta e controlla la situazione, forse potrebbe essere solo un problema di dominanza. Sei sicura che la grande sia una femmina? a volte alcuni maschi virano anche più tardi rispetto ad altri esemplari, tuttavia riesce difficile pensare che il più grande possa essere inibito nel mostrare i caratteri maschili dal più piccolo che invece li ha già manifesti ma tutto può essere. Ho avuto popolazioni di magunga in cui la convivenza è stata poco travagliata e altre in cui l'aggressività intraspecifica era spinta.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto