HappyFish
Utente
Ciao ragazzi sto pensando a una vasca mista mbuna-haps. Ora vi chiederei, in base alla popolazione, di suggerirmi le dimensioni della vasca. Non vorrei overstockkare ma nemmeno avere una vasca troppo vuota e dispersiva. La dimensione giusta affinchè i pesci stiano bene insomma senza strafare.
Ecco la popolazione:
Mbuna
-Labidochromis caeruleus kakusa 1/3 (atipico)
-Metriaclima estherae minos reef 1/3 (rocciofilo)
-Melanochromis kaskazini nkanda 1/3 (predatore)
Haps
-Fossorochromis rostratus 1/2 (ruspa)
-Placidochromis phenochilus mdoka 1/2 (follower)
-Copadichromis borleyi kadango 1/2 (utaka)
-Aulonocara jacobreibergi undu reef 1/2 (peacock)
-Nimbochromis fuscotaeniolatus 1/2 (predatore)
-Otopharynx tetrastigma 1/2 (sabbiofilo)
Catfish
-Synodontis multipunctatus 2/3
Ho scelto questa popolazione perché mi sembra racchiuda un rappresentante per ogni principale tipologia di mbuna e haps. Mi è stato detto che queste sono le specie caratterialmente più compatibili tra loro. In quanto ad alimentazione somministrerei il NLS che va bene sia per mbuna che per haps, integrando a krill e spirulina.
La resa cromatica inoltre sembra buona con un giusto equilibrio tra colori caldi, freddi e grigi.
Ecco la popolazione:
Mbuna
-Labidochromis caeruleus kakusa 1/3 (atipico)
-Metriaclima estherae minos reef 1/3 (rocciofilo)
-Melanochromis kaskazini nkanda 1/3 (predatore)
Haps
-Fossorochromis rostratus 1/2 (ruspa)
-Placidochromis phenochilus mdoka 1/2 (follower)
-Copadichromis borleyi kadango 1/2 (utaka)
-Aulonocara jacobreibergi undu reef 1/2 (peacock)
-Nimbochromis fuscotaeniolatus 1/2 (predatore)
-Otopharynx tetrastigma 1/2 (sabbiofilo)
Catfish
-Synodontis multipunctatus 2/3
Ho scelto questa popolazione perché mi sembra racchiuda un rappresentante per ogni principale tipologia di mbuna e haps. Mi è stato detto che queste sono le specie caratterialmente più compatibili tra loro. In quanto ad alimentazione somministrerei il NLS che va bene sia per mbuna che per haps, integrando a krill e spirulina.
La resa cromatica inoltre sembra buona con un giusto equilibrio tra colori caldi, freddi e grigi.