• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Forex/Multiexel: dove comprarlo?

Ciao a tutti.
Vorrei mettere uno sfondo nero esterno al mio acquario (esterno perché è avviato da quasi un anno e l'idea di incollare qualcosa dentro non mi piace affatto).
Ai tempi di allestimento della vasca, sentivo parlare molto del forex/multiexel. Il problema è che, qui nella zona di Pavia, non riesco (magari perché sono stordito io) a trovarlo.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Grazie

Mauro
 
Hai provato nei negozi tipo brico o fai da te? Non dovresti far fatica a trovarli. Il forex, se non sbaglio è la stessa cosa del polionda ed è quello che costa meno e che si mette nella vasca per evitare l'effetto riflesso, ma è un pò più fragile da utilizzare. Il multiexel costa di più (circa 20 euro al metro contro i 5 circa del polionda) ed è più resistente. Io ho fatto uno sfondo esterno in multiexel e mi trovo benissimo.
 
Ciao Mauro, ti do una dritta visto che sono della tua zona. L'ultima volta che sono andato al granbrico (hai presente quello che c'è adesso dove c'era casa mercato a san martino fino a qualche tempo fà? sulla strada per voghera) ho visto che hanno dei fogli abbastanza grossi di polionda nero. Quello dovrebbe fare al caso tuo. Era un pò di tempo fà ma dovrebbero averli ancora.
Lì li ho visto ma penso tu li possa trovare anche ad altri fai-da-te
 
teto76 ha scritto:

Hai provato nei negozi tipo brico o fai da te? Non dovresti far fatica a trovarli. Il forex, se non sbaglio è la stessa cosa del polionda ed è quello che costa meno e che si mette nella vasca per evitare l'effetto riflesso, ma è un pò più fragile da utilizzare. Il multiexel costa di più (circa 20 euro al metro contro i 5 circa del polionda) ed è più resistente. Io ho fatto uno sfondo esterno in multiexel e mi trovo benissimo.
Il polionda ha una sezione ad "alveare"ed ha un aspetto"rigato, il forex e' un pezzo unico(intero) liscio, esteticamente molto valido, esiste piu' o meno opaco ed e' piu' caro del polionda..
 
Il polionda, che però non è che mi piaccia particolarmente, si trova senza problemi. E' proprio il forex/multiexel che non trovo...
Anche perché, essendo liscio, è più bello...
 
Crashrider ha scritto:

Il polionda, che però non è che mi piaccia particolarmente, si trova senza problemi. E' proprio il forex/multiexel che non trovo...
Anche perché, essendo liscio, è più bello...

E' più bello e più difficile da trovare....io l'ho trovato presso una ditta che tra le altre cose fà pannelli decorati ad uso pubblicitario. Nelle mie ricerche avevo sentito dire che è usato anche dai fotografi per esporre le loro opere.....
In ogni caso se lo usi all'esterno molte delle sue peculiarità (opacità, atossicità etc) sono inutili, con un semplice cartoncino nero dovresti ottenere lo stesso effetto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto