• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

filtro interno juwel rio 180

Ciao a tutti, una domanda stupida ma non sono riuscito a capire cercando informazioni su internet.
Il filtro interno dell'aquario in oggetto è fisso o è possibile rimuoverlo per mettere un filtro esterno?
 
Tutti i filtri Juwel sono incollati con due punti di silicone,e la plancia è predisposta per gli ingressi dei filtri esterni quindi la scelta va fatta prima che la vasca sia riempita,staccando il filtro interno e mettendo quello esterno....:104:
 
perchè ho già un filtro pratiko 200.
ma abbinare interne e esterno? ...

Se ne hai uno esterno da applicare puoi metterlo come ulteriore filtro,in caso di rottura della pompa hai comunque un buon filtro che ti salva....maggiore superfice biologica,puoi avere alternanza nelle manutenzioni dei materiali filtranti ecc...magari lo metti opposto a quello interno....:104:
 
Ciao, se decidi di toglierlo armati di pazienza perché è stato siliconato proprio bene, non c'è dubbio sulla qualità del lavoro della Juwel. Io mi sono servita di un coltello perché il cutter non gli ha fatto nulla, anzi si è solo rotta la lama. Io l'ho tolto perché avevo una situazione particolare e l'ho risiliconato in un altro punto della vasca. Per il momento il filtro va alla grande, la pompa è sovradimensionata quindi l'acqua è cristallina.
 
Ciao, se decidi di toglierlo armati di pazienza perché è stato siliconato proprio bene, non c'è dubbio sulla qualità del lavoro della Juwel. Io mi sono servita di un coltello perché il cutter non gli ha fatto nulla, anzi si è solo rotta la lama. Io l'ho tolto perché avevo una situazione particolare e l'ho risiliconato in un altro punto della vasca. Per il momento il filtro va alla grande, la pompa è sovradimensionata quindi l'acqua è cristallina.
Ciao Susanna che portata ha la pompa del rio180? Comunque anche io l'ho tolto dalla vasca e ho impiegato 5 minuti con un taglierino, erano se non ricordo male 6 "bollini" di silicone, l'operazione si è rivelata più semplice del previsto.:104:
 
Sì sono 6 bollini neri. Eh eh beato te Simone io ci ho combattuto!! La pompa è una Eccoflow600, 600 l/h.
Poi dipende sempre dalla popolazione che si inserisce e se affolli troppo la vasca, ma lì poi sta al buon senso. :)
 
Sì sono 6 bollini neri. Eh eh beato te Simone io ci ho combattuto!! La pompa è una Eccoflow600, 600 l/h.
Poi dipende sempre dalla popolazione che si inserisce e se affolli troppo la vasca, ma lì poi sta al buon senso. :)
ok volevo una conferma, quindi è lo stesso identico del mio rio125. Voglio vedere come ti troverai in un 180 con questi ciclidi, se lo riterrai sufficiente o meno
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto