• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

filtro Eheim

B

bertinoro67

Ospite
Avete esperienze con il 2028 o il 2026??
Che materiali filtranti posso usare??
Quelli consigliati da loro sono difficilmente reperibili come posso ovviare??
Grazie Stefano.

stefano
 
Io ho un 2028 in funzione da un paio d'anni e lo trovo veramente ottimo!

Lo uso come secondo filtro in una vasca da 650 litri e, verificato che si sporca poco, lo pulisco ogni 4 - 6 mesi (diverso sarebbe il discorso se fosse l'unico filtro, a parità di pesci).

Procedendo dal basso verso l'alto (secondo la stessa direzione dell'acqua) ho messo nei tre scomparti: spugna piuttosto grossolana, lana sintetica e Siporax, infine la spugnetta fornita della Eheim (si sono voluti rovinare!).

Paolo
 
Ciao Paolo,
hai mai avuto problemi di innesco della pompa????
Io non riesco a farlo partire!!!!!
Il problema può essere dato dal fatto che nell'acquario c'è ancora poca acqua???? anche se mi sembra strano, bhoooo.....spero di non avere buttato un sacco di soldi visto che sono stato indeciso fino all'ultimo nei confronti di un bel Pratiko.
Ciao Stefano

stefano
 
In merito al filtro esterno volevo chiedere.
I tubi di collegamento con la vasca (entrata/uscita) va bene che siano di plastica trasparente o serebbe meglio quel tipo di canna, solitamente usata nei giardini, chimata antialga colorata o gialla o verde.
io nel filtro esterno ho i tubi trasparenti ma vedo che si formano delle alghe dentro al tubo e poi si staccano e mi sporcano l'acqua
che dite ?

Matteo marangoni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto