• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Diversamente Tanganica

lamadesi

Socio AIC
quale Tanganica con questi ??? (attenzione anche al cibo .....cibo secco non se ne parla !!!!!....... però sono + "tranquilli" dei petro) aspetto suggerimenti :

astenersi coccodrilli !!!!!!!!!

grecia_sett2012 001.jpggrecia_sett2012 003.jpggrecia_sett2012 004.jpggrecia_sett2012 005.jpggrecia_sett2012 006.jpggrecia_sett2012 007.jpggrecia_sett2012 009.jpggrecia_sett2012 010.jpggrecia_sett2012 021.jpggrecia_sett2012 018.jpg
 
Beh, inquilini ideali sarebbero un bel gruppo di multifasciatus!!!!! Così con una sola mossa risolvi problema compagni di vasca e di merenda....:1:

Tuttavia, escludendo i brucatori, in due metri di vasca rimangono un bel pò di opzioni: un bel gruppo di Cipry Kitumba (finalmente il colore!!!!), qualche coppia di Lamprologus poco diffusi, tipo kendalli, sexfasciatus, tetrocephalus, tetracanthus etc.....

Dai Luca, fàcce sognà......
 
quale Tanganica con questi ??? (attenzione anche al cibo .....cibo secco non se ne parla !!!!!....... però sono + "tranquilli" dei petro) aspetto suggerimenti :

astenersi coccodrilli !!!!!!!!!

ciao mitico buratello!!! hai perso il contatto con quel tizio inglese? mi pare si chiami costantin o sbaglio? comunque i plagiostoma ed altri mastacembelus sono pesci da tenere in vasche riservate a loro. mangime possibilmente vivo. piccolo pescetti, artemie, vermetti. forse (ma non ho mai provato) gli unici ciclidi che potrebbero coabitare pacificamente, sono i cyprichromis, benthochromis, haplotaxodon, insomma roba che nuoti in alto e non molto territoriali. e poi, dovresti essere tu a dirci qualcosa in più, visto che li tieni da un pò di anni. ultimamente c'è un bellissimo articolo su "tanganika magazyn" di mark smith, proprio sui mastacembelus (in inglese-polacco). forse ci può interessare.
intanto ti faccio a te e sandra gli auguri per il natale 2013. tanto come dice nicolò lo leggerai tra un anno....
 
a me piacciono molto... peccato per i "problemi" con l' alimentazione...
ci sono mai state riproduzioni in cattività, anche di altre specie?
 
non è passato un anno.... ed eccomi qua .....infatti nevica

sono m. plagiostoma x ora in vasca da soli (12) .... altri inquilini boh... forse solo cipry ....anni fa li avevo con gli nkambae (ma volevo riprodurre gl nkambae quindi...non ho combinato nulla) riiproduzioni ???? ci è riuscito x caso un francese (ma con elipsfer)

quando avevo gli elisfer, molte deposizioni e altrettante scorpacciate di uova da parte degli altri elipsfer

buona l'idea dei conchigliofili .....ottimo cibo (uova, piccoli .. ecc. ecc. ) ...se no qualche neolamprolugus brichardy.. però mi sembrerebbero vittime sacrificali .........



mastacembalus del malawi (rosetta ???) mai visti neanche in germania (anche se ora pare difficlie trovare gli elipsfer ..una volta molto comuni ....li sto cercando )


x il pres
ricambio gli auguri ovviamente anche alla first lady

e da un pò che non sento Constantin (l'anglo-russo) so che ha fatto un'importazione di buratelli da Helmut ....ovviamente cercava plagiostoma e gli ha spedito elipsfer ...io cercavo elipsfer e ho trovato plagiostoma .... vabbè (il listino è una cosa poi quando vai da lui trovi quel che c'è.... ora in listino ha il moori e il tanganicae)

vediamo

saluti a tutti (buone feste e buon anno)

Luca & Sandra
 
Bellissimi, quanto sono grandi e quanto diventano?
Secondo me un bel Auchenaglanus ci starebbe benissimo insieme!

Miles
 
non è passato un anno.... ed eccomi qua .....infatti nevica

................:emoticons-allegre-6

Grazie Luca delle precisazioni,si intendevo l'Atehiomastacembalus sp.rosette....l'unica volta che l'ho vista è stata solo al lago,ma non ho trovato poi più nessuna notizia di lui nei listini tedesci e francesi,....chissà un domani si trovasserò ci farei un pensierino....per gli auguri di buone feste e buon anno ci sentiremo sul forum spero.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto