• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Corteggiamento cacatuoides !

Mjko10

Utente
ciao ragazzi sono nuovo del gruppo , volevo capire un po’ di più sul comportamento della mia coppia di caca, la femmina ha scelto una tana e iniziato a buttare fuori il fondo , cercava il maschio contorcendosi e mostrando il fianco , lui dopo vari tentativi l ha seguita dentro, ma il giorno dopo tutti v questi comportamenti sono finiti😫 , lei non entra nemmeno più nella tana , difende solo il perimetro vicino la tana ! Vi allego un video


Vi ringrazio in anticipo !
 
Ciao, la pancia della femmina si è "sgonfiata"? È meno gialla? Potrebbe aver deposto e mangiato le uova, con le coppie giovani accade spesso che le prime covate facciano quella fine.
 
Ciao , ho notato che la banda di colore nera laterale è tornata ad essere marcata , ora sono tornati a “scodarsi” a vicenda , mentre prima quando la femmina era pronta a riprodursi il maschio non la calcolava moltissimo , l unica cosa fatta da me è stato fertilizzare con amtra x e y , il giorno dopo ha cambiato totalmente atteggiamento! Ci riproveranno ? Io li alimento molto con surgelati vari come artemia Daphnia e chironomus , qualche volta del liofilizzato, a volte aggiungo l estratto d aglio della shg !
Ciao, la pancia della femmina si è "sgonfiata"? È meno gialla? Potrebbe aver deposto e mangiato le uova, con le coppie giovani accade spesso che le prime covate facciano quella fine.
 
Tranquillo, ci riproveranno;)
Grazie per le risposte , mi hanno detto che facendo cambi d acqua e abbassando il ph sono più portati a riprodursi , avendo la vasca aperta faccio solo rabbocchi di pura osmosi , non ho ancora capito come reintegrare i sali , anche se inizialmente l acquario é stato riempito totalmente con sola acqua di rubinetto. Grazie mille
 
L'acqua che reintegri deve essere di osmosi, l'evaporazione riguarda solo l'acqua e non i sali.
Curando l'alimentazione e la pulizia dell'acqua li condizionerai positivamente, sul pH dipende: non sono pesci di acqua nera, se sei intorno a 7 va benissimo.
 
L'acqua che reintegri deve essere di osmosi, l'evaporazione riguarda solo l'acqua e non i sali.
Curando l'alimentazione e la pulizia dell'acqua li condizionerai positivamente, sul pH dipende: non sono pesci di acqua nera, se sei intorno a 7 va benissimo.
Buonasera sertor, la femmina ci sta riprovando sta sempre nella solita tana , ha buttato nuovamente molto fondo fuori e “chiama” il maschio ad entrare vibrando , ma lui da solo qualche occhiata, quale potrebbe essere il problema sembra proprio disinteressato!
 
L'acqua che reintegri deve essere di osmosi, l'evaporazione riguarda solo l'acqua e non i sali.
Curando l'alimentazione e la pulizia dell'acqua li condizionerai positivamente, sul pH dipende: non sono pesci di acqua nera, se sei intorno a 7 va benissimo.
Facendo luce dentro la noce di cocco ho potuto vedere un bel po di uova dal colore bianco sulle pareti del cocco ! C è un modo per capire se siano feconde?
 
L'acqua che reintegri deve essere di osmosi, l'evaporazione riguarda solo l'acqua e non i sali.
Curando l'alimentazione e la pulizia dell'acqua li condizionerai positivamente, sul pH dipende: non sono pesci di acqua nera, se sei intorno a 7 va benissimo.
 

Allegati

  • IMG_8664.jpeg
    IMG_8664.jpeg
    1,1 MB · Visite: 6
Le uova feconde dovrebbero essere brunastro - trasparenti. Se diventano bianco latte non sono fecondate.
 
Le uova feconde dovrebbero essere brunastro - trasparenti. Se diventano bianco latte non sono fecondate.
Alcune erano diventate sul grigio trasparente , ad oggi non le vedo più nemmeno ! Lei ogni tanto entra nella tana sta un po’ li col muso sul fondo e poi riesce , difende la tana , ma credo che anche questa volta sia andata a finire a niente ! Faccio prima a togliere le tane così non si stressa a deporre sempre?
 
No, lasciale, se non ci sono sì che si potrebbe stressare. Lasciali fare, meglio intervenire il meno possibile.
 
No, lasciale, se non ci sono sì che si potrebbe stressare. Lasciali fare, meglio intervenire il meno possibile.
Ciao sertor, tornato da lavoro mi sono messo a guardare la vasca e sorpresa, sono nati gli avanotti , come devo comportarmi ? Non ero pronto , cosa dare da mangiare ?
 
Visto? 😉
L'ideale sarebbero naupli di artemia, ma non credo che tu li abbia a disposizione. Se riesci a procurarti in fretta l'artemia più fine della Blue Line ok, se no prova con un mangime in polvere o micro granuli, ne esistono di appositi peg avannotti. Dovresti mescolarlo con acqua e farlo arrivare vicino agli avannotti con un tubicino e una siringa.
Se la vasca non è nuova qualcosa da mangiare lo trovano comunque, ma non sarà sufficiente da solo.
 
Visto? 😉
L'ideale sarebbero naupli di artemia, ma non credo che tu li abbia a disposizione. Se riesci a procurarti in fretta l'artemia più fine della Blue Line ok, se no prova con un mangime in polvere o micro granuli, ne esistono di appositi peg avannotti. Dovresti mescolarlo con acqua e farlo arrivare vicino agli avannotti con un tubicino e una siringa.
Se la vasca non è nuova qualcosa da mangiare lo trovano comunque, ma non sarà sufficiente da solo.
Ho artemia liofilizzata e artemia congelata potrei tritare quella ? Una delle 2
 
Puoi provare con la congelata, al prossimo pasto proverei l'altra.
Buonasera sertor, ho comprato un mangime della jbl liquido(anche se non capisco se mangino effettivamente, anche se vedo qualche macchiolina arancione nella parte della pancia ) e domani dovrebbero arrivarmi le cisti di artemia decapsulata , ho notato che adesso gli avanotti si muovono molto di più la mamma continua a proteggerli ma loro si allontanano , quando saranno abbastanza grandi da non essere più mangiati dai neon ? Quanto dureranno le cure parentali della madre?
 
Dipende anche da quanto e cosa mangiano. Direi una ventina di giorni - un mese dall'inizio del nuoto libero
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto