• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Convegno Pisa

Babila

Utente
Come sempre, un grazie a Roberto Barbuti,ai relatori e a tutti gli organizzatori della manifestazione di Pisa,per il loro impegno e per averci dato un'ulteriore occasione di incontro e di accrescimento.
Un saluto.

Barbara
 
Mi associo ai complimenti per l' organizzazione.
Io ero alla mia "prima volta" ad un evento del genere, ma credo che ne seguiranno molti altri.
Ne è valsa la pena di fare più di 1000 Km.
Raffaele
 
Non posso fare altro che aggregarmi a chi, prima di me, ha fatto i complimenti a Roberto per l'ottima organizzazione del Convegno.

Tutto è funzionato a meraviglia, sala vasche, conferenze e cena, l'unico neo, ma sembra che se si vogliono risolvere i problemi idrici del paese l'AIC debba organizzare manifestazioni, il tempo.

Di questo però per questa volta perdoniamo Roberto:D

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Mi aggiungo ai complimenti ! Ottima organizzazione e luogo incantevole !

Simone
 
Roberto i complimenti te li hanno fatti tutti e sono davvero più che meritati .Io posso solo aggiungermi al coro delle altre voci.

Ti dico solo,che credo sia andato davvero tutto per il meglio ,
vasche, cena, affluenza locazione e come detto da Aldo quell'accidente di pioggia che imperversa su tutti nostri incontri(ma a Pisa era la prima volta) è stata l'unica nota un pò dolente.(ma poi non ha rotto più di tanto)

Una cosa sola mi ha un pò lasciato riflettere.
Alla mostra c'erano parecchi pesci e tra l'altro contrariamente al passato non abbiamo avuto nessun problema (non mi sembra di avere visto sofferenze particolari) ma come normale l'attenzione dei tanti era mirata prevalentemente ai pesci più colorati e più conosciuti forse altri pesci un pò più particolari sono stati un pò blasonati.
Quello che mi piacerebbe è vedere crescere di più la nostra cultura a allargare i nostri interessi, ma credo che in questo la responsabilità maggiore sia proprio di noi (vecchietti)che dobbiamo cercare di coivolgere ancora di più le tante persone che si affacciano al nostro mondo senza perderle per strada.

Penso che in questo Roberto tu sia davvero un maestro e non abbia bisogno di alcun insegnamento.
Oltre a te comunque ringrazio anche le altre persone che non conosco direttamente e che magari , un pò più nell'ombra, ti hanno aiutato nell'organizzazione.

Ancora grazie e complimenti
Cichlid dream

Fabio
 
Anche per me era la prima volta è sono potuto venire solo domenica.
Credo che parteciperò anche in futuro.

Unico neo.... il tempo. ma soprattutto per noi l'acqua è vita....
 
Concordo con tutti nel dire che il tutto è stato magistralmente condotto da Roberto Barbuti e Ringrazio inoltre i due Relatori Fabio Callegari e Francesco Zezza che hanno voluto condividere con noi una piccola parte della loro consolidata esperienza nel mondo dei ciclidi.
Anche se non dovrebbe essere questa la sede, appoggio inoltre quello che hanno ribadito Francesco in conferenza e Fabio in questa sede, ossia che ci sono appassionati che sono alla continua ricerca di effettuare nuove esperienze con nuovi pesci e che danno la possibilità ad altri di reperirli sul mercato più facilmente, ma purtroppo poi non è cosi(Zezza:
"spera che non ti si riproducano perchè sti pesci non li vuole nessuno",
o nelle vasche di Callegari erano presenti pesci che raramente si vedono o non si sono mai visti sul mercati italiano), questo secondo me è perchè come dice Callegari, troppi cominciano e troppi si perdono per strada e la passione resta appannaggio dei soliti.....!
tutto questo però non deve oscurare il magnifico lavoro fatto da Roberto Barbuti, iniziative come la sua sono vitali per la nostra associazione ed invito, compreso il sottoscritto, a partecipare tutti più attivamente alla vita associativa, al forum, cercando di essere propositivi dando una mano più concreta a quelle persone che da sempre, con sforzi e impegni economici permettono incontri di questo tipo. FORZA A.I.C.

fabrizio
 
Appoggio in pieno quanto detto da fabrizio.
Credo che l' AIC si confermi sempre più una realtà nazionale, dove per nazionale è inteso anche il sud spesso disorganizzato ed anche un po' dimenticato.
Credo di essere stato quello che veniva da più a sud, a Pisa, ma è stato importante esserci, presentarci e partecipare.
Ho finalmente conosciuto "de visu", molti appassionati ed ho potuto scambiare pareri con persone valide, che saluto affettuosamente Anche questo aiuta a crescere.
Un saluto particolare da mia figlia Giulia a Fabrizio
 
Citazione:Messaggio inserito da rafraf

A
Credo di essere stato quello che veniva da più a sud, a Pisa, ma è stato importante esserci, presentarci e partecipare.

Giochiamocela, io da Caserta, tu?
 
La cosa più importante è che c'eravate entrambi!! un bacione alla piccola giulia e un saluto ai suoi simpatici genitori. Fabrizio e Laura

fabrizio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto