• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti!

Matteo Noè

Utente
Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e all'età di 33 anni mi sto finalmente avvicinando al fantastico mondo dei ciclidi africani. È da quando ho otto anni che possiedo delle vasche partendo dalla prima che conteneva pesci rossi e sarà stata al massimo venti litri per arrivare all'ultima che di litri ne contiene 270 e che è allestita cercando di rispettare un biotopo amazzonico.
Questo acquario è stato allestito dopo che ho avuto un grave incidente stradale e per non stressare chi mi ha aiutato a realizzarlo non sono riuscito a rispettare quello che era il mio desiderio di ricreare un angolino di Malawi.
Adesso sto meglio e vorrei provare a cimentarmi nell'impresa e dopo aver fatto un po di ricerche su internet e dopo aver sentito il parere di più di un negoziante credo di essere pronto. Dopo aver messo una bella quantità di rocce e di sabbia fine vorrei inserire dei labidochromis caeruleus dei labeotropheus fuelleborni e degli pseudotropheus demasoni nel rapporto 1M-3F .
Vediamo come va poi vi terrò informinformati!.:104:
 
Ciao Matteo,
benvenuto sul forum di AIC.....ti aspettiamo nella sezione Malawi per presentarci la tua vasca...:104:
 
.....cambio di programma dopo aver letto qualche pagina del forum ho scoperto lo iodotropheus sprengerae ed è stato amore a prima vista per cui lo sostituiro al labeotropheus fuelleborni e dopo aver letto che è anche una specie tranquillissima penso proprio che la scelta sarà definitiva! ;)
 
Bene Matteo quando vorrai raccontarci la tua vasca...ti aspettiamo nella sezione Malawi le foto sono gradite....:104:
 
....;-) cambiodi programma per la popolazione. Leggendo tra le pagine del forum ho scoperto una specie che non conoscevo ed è stato amore a prima vista ho visto lo iodotropheus sprengerae ed è assolutamente meraviglioso e leggendo che è anche assolutamente tranquillo ho pensato di sostituirlo al labeotropheus fuelleborni su cui invece ho letto pareri discordanti. Penso che la scelta questa volta sia definitiva! ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto