• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti

Amad6

Utente
Ciao mi chiamo Marco e sono un reiscritto a questo forum! Sono di Forlimpopoli e ho appena riallestito la mia vasca causa cambio casa. Vasca artigianale 150x50x50, illuminazione a led con alba tramonto, 2 filtri esterni eheim.
Abitanti:
coppia Metriaclima estherae
coppia Melanochromis johanni
coppia Maylandia callanois white pearl
coppia Labidocromis hongi sweden
coppia Cynotilapia red top likoma
coppia Gephyrochromis lawsi
quattro labidochromis caeruleus
un Synodontis petricola
un Synodontis eupterus
20180928_224104.jpg
 
Molto bella! Domanda da assoluto neofito che sta ancora pensando alla sua prima vasca... Il fondo ondulato in primo piano da cosa è dovuto? È solo la sabbia o è perché sotto c'è un tappetino?
Vedo poi che hai diverse coppie, invece dei canonici trii. Cosa è preferibile fare? Dipende dalle specie?
 
Essendo rocce finte non ho messo tappetino. E' ondulato semplicemente perchè mi piace di più per dare più senso di movimento. Scelta mia optare per delle coppie.
 
Bella vasca, ma anche io penso che per mbuma ci siano pochi nascondigli , poche rocce. Una curiosità ...la vasca viene da Barberino? Animal House?
 
Tutta le parete posteriore è pienadi anfratti per quello ho lasciato più libero il fronte della vasca.

No la vasca è artigianale
 
non bastano gli anfratti sullo sfondo per gli mbuna, ci vogliono tane con vie di fuga e rocce sotto cui scavare.L'illuminazione multicolore è poco naturale.
 
l'illuminazione lo so è ancora in fase di studio. sto testando la programmazione per creare l'effetto alba tramonto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto