• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

carote bollite x mbuna?

shane81

Utente
volevo sapere se secondo voi le carote bollite si potrebbero dare ai mbuna penso che male non fanno...ma prima voglio avere la conferma di qualcuno non si sa mai in alternativa cosa gli si potrebbe dare sempre di verdura bollita?
 
Io ogni tanto do qualche rotella di zucchina lessata, ma l'importante con le verdure bollite è farle raffreddare bene anche perché quando sono raffreddati all'esterno i pezzi potrebbero ancora essere bollenti all'interno e questo potrebbe fare male ai nostri ciclidi, io li lascio freddare ben bene.
 
Come alternativa alle carote,e le zucchine citate da Massimo,puoi integrare con verdura a foglia fresca come lattuga e spinaci,non sbollentati ma ben lavati meglio se biologici...anni fà in un articolo di A.Spreinat ho letto di altre verdure sia per mbuna ed haps gradite come i broccoli e cavolfiori sempre lessati....:104:...dalle foto dell'articolo sembrava che i pesci gradivano queste verdure.
 
io dò normalmente zucchine sbollentate e non ho mai avuto problemi.
Ho provato con le carote, ma non le hanno mangiate ( forse non erano bencotte e morbide)
ho provato anche con dei pezzetti di broccoletti e con pezzi di banana e non ho avuto controindicazioni.
Non ho trovato comunque benefici evidenti per cui non so se ne vale la pena. forse è preferibile variare molto il mangime commerciale.
ciao
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto