• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cambio vetro frontale

Miles

Moderatore
Ho una vasca 120x40x60H con il vetro frontale molto rigato, qualcuno di voi ha mai provato a sostituire il vetro frontale? in caso affermativo mi raccontate le vostre esperienze?
 
Anche il vetro posteriore e graffiato? Perché qualche mese fa ho cambiato il mio rio 240 con un wave 150 cm usato con il vetro frontale graffiato e quello posteriore senza nemmeno un graffio, ho staccato la tirante quella in alluminio in alto e lo girata ,adesso ho il vetro frontale bello nuovo e quello posteriore (graffiato) coperto con la pellicola nera! Insomma vedi se sei messo come me magari ti conviene fare il mio lavoretto xD. Ma se gli hai tutti i due graffiati il lavoro più difficile e quello di staccare i tiranti (sopra e sotto) il resto è più facile xD.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non ho mai provato, come dice zizou se non hai anche il posteriore rigato te la cavi con poco.Altrimenti non credo ci siano tanti problemi a staccare e risiliconare una parete, un 120 probabilmente non avrà neanche tiranti...
 
E' una vasca artigianale o commerciale?

Ha anche una cornice superiore ed inferiore?

Com'è incollato il vetro frontale sulla base ed i vetri laterali?
 
é una vasca in tutto vetro artigianale, ma comprata in un negozio, con due tiranti e i supporti per reggere il coperchio sempre in vetro, 1 cm di spessore.
il mio dubbio è se si riesca a scollare facilmente il vetro, a pulire bene il vecchio silicone e se poi non perde dagli angoli dove viene in contatto il vecchio e il nuovo silicone.
 
Una foto renderebbe bene oggettivamente il lavoro da fare.

Sicuramente i tiranti devono essere staccati e non so al buio se anche i supporti che regge il coperchio?

Credo che poi il vetro con il giusto attrezzo(varie lame cutter) riesci a staccarlo facilmente,togliendo tutto il silicone del lato lungo e dei lati laterali fino all'angolo e poi rimettere il silicone nuovo sui laterali,fondo,arrivando oltre al vecchio silicone.

Ci vuole un pò di pazienza e tempo per pulire il vecchio silicone,non è difficile il più è svuotare la vasca,togliere il fondo,asciugare bene,e togliere il vecchio silicone.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto