• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cambio d'acqua secchio a secchio

stai dicendo una cosa del genere?
out.JPG
altrimenti non capisco come l'out, uscendo dall'alto dell'acquario, possa funzionare se non come nel tuo disegno.
Si vede che mi interessa?
:104:
 
Ivan di solito il troppo pieno lo si fa come disegnato da tè,il problema è che chi a vasca piena ed avviata un modo semplice e veloce è quello che ho disegnato io
 
No deve essere tutto chiuso altrimenti con l'aria la cosa non funziona.
:104:
Anzi l'unico problema che potrebbe sorgere se non fatto bene è che entri aria e a quel punto non funziona più la legge dei vasi comunicanti e allaghi il garage.
:81::81::81::81:
 
Ultima modifica:
R: Cambio d'acqua secchio a secchio

Daniele quando finisci il primo accrocchio posta una foto
Inviato con Q10
 
Grazie Marco,
Vedo che i francesi lasciano una parte aperta.
Marco tu hai fatto così?

Daniele è diverso dal tuo progetto
 
Grazie Marco,
Vedo che i francesi lasciano una parte aperta.
Marco tu hai fatto così?

Daniele è diverso dal tuo progetto
Non mi piace questo sistema.
La bottiglia va bene aperta però quel sistema che anno usato se perde per caso la bottiglia sei fottut.... invece nell altro metodo la bottiglia serve solo per raccoglierà l acqua e canalarla verso lo scarico
 
Grazie Marco,
Vedo che i francesi lasciano una parte aperta.
Marco tu hai fatto così?

Daniele è diverso dal tuo progetto

Ci sono diversi esempi nel topic,quello con la bottiglia è un sistema veloce e mobile non fisso per avere il cambio in continuo in determinate vasche o situazioni ....quello con il tubo grigio in pvc è un sistema fisso,l'apertura in alto serve poi per ricaricare il sistema se si procedono a cambi parziali che superano il livello di pescaggio...

Io Benny non ho il cambio continuo,ho solo portato l'acqua con i rubinetti sulle vasche,per lo svuotamento utilizzo il tubo,ma con grandi vasche può essere la soluzione....
altre foto e lavori ... http://www.aqua33.net/t4319-trop-plein-sans-percer :104:
 
valuta un'elettrovalvola comandata da un galleggiante che chiuda l'acqua se per qualsiasi motivo l'out scarica male o si blocca.
tipo questo molto usato negli acquari:
http://it.rs-online.com/web/p/sensori-e-interruttori-di-livello/0845982/
si trovano anche a prezzi più bassi.
Vedi l'allegato 24608

Ti spiego, una volta avevo un 30 litri con rabbocco a galleggiante.... si è rotto e uscita acqua che era posizionata nel fustino....calcola il danno se era attaccata come voglio fare ora all acquedotto....e poi come voglio fare io l out della vasca con solo il tubo non può rompersi o non funzionare
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto