• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bollettino 3 e speciale 2012

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Al congresso verranno consegnati due bollettini: il numero normale di settembre e lo speciale del ventennale AIC sugli Mbuna di Fabio Callegari, un'opera monumentale. :emoticons-3d-01:

Coloro che non saranno al congresso dovranno attendere l'invio per posta che avverrà la settimana seguente.
 
Bellissima notizia....:smail36_2_51:lunedì dopo il congresso con calma mi gustero la:emoticons-3d-01: lettura del bollettino e lo speciale....:emiticon_3d_Yes:
 
Sono troppo curioso di sapere chi è l'autore della foto copertina con il maschio di callipterus circondato dai vittatus....non fatemi aspettare fino a faenza :p
 
...indovina..indovinello

caro armando, se tanto mi dà tanto e ci ragioni un attimino sù.........
mi spiego, chi c'era l'anno scorso come relatore a torino? ad konings! qual'era la copertina del numero uscito a settembre 2011? la bellissima foto del tyrannochromis nigriventris! che tema avevano le due relazioni di ad? malawi!

ecco, ora rifai le stesse considerazioni aggiornate al 2012 e datti una risposta....anzi prova a postarla!!!
amichevolmente.
 
Ultima modifica:
allora dico BENOIT :100:

.....ma tifavo per il nostro MILES ;););)

..anche io! ma le foto di miles (anche se l'immagine può sembrare bella), non permettono di essere pubblicate ad alta risoluzione, credo. quelle fatte da benoit, konings ed altri, sono scattate con macchine professionali con flash professionali. per la copertina del nostro bollettino, occorrono foto ad alta risoluzione. ciò non toglie che apprezziamo moltissimo il lavoro fatto da miles (e lui lo sa).
 
..anche io! ma le foto di miles (anche se l'immagine può sembrare bella), non permettono di essere pubblicate ad alta risoluzione, credo. quelle fatte da benoit, konings ed altri, sono scattate con macchine professionali con flash professionali. per la copertina del nostro bollettino, occorrono foto ad alta risoluzione. ciò non toglie che apprezziamo moltissimo il lavoro fatto da miles (e lui lo sa).

Beh un momento, e la copertina del primo bollettino 2012, quella col cyatho Kigoma, ce la siamo già dimenticata?
 
Beh un momento, e la copertina del primo bollettino 2012, quella col cyatho Kigoma, ce la siamo già dimenticata?

no! io intendevo in generale. quella di miles è bellissima. inoltre per settembre occorreva una foto scattata in verticale.
certo che a paolo non gli puoi toccare i cyatho che subito se ne risente......
 
Stefanonon riesci ne sabato ne domenica?
:104:

Purtroppo no Marco, l'anno scorso sono riuscito ad andare a Torino e mi ha quasi esaltato partecipare alla conferenza di Konigs. Ma in questo periodo sono preso con il lavoro e non ci sono né sabati né domeniche :(, peccato, sarebbe stata un'occasione per conoscervi di persona ... Sarà per la prossima volta
 
Mi scuso se mia auto-quoto, ma riuscite a dirmi qualcosa in merito?

Dunque Alessandro in venti anni di congressi il bollettino è stato sempre disponibile(che mi ricordi...attendo smentite..) nei due giorni sia sabato che domenica per i soci che non possono esserci tutte e due i giorni....quindi aspettando la conferma dall'alto...credo che sia affermativo....anche sabato.:104:
 
Dunque Alessandro in venti anni di congressi il bollettino è stato sempre disponibile(che mi ricordi...attendo smentite..) nei due giorni sia sabato che domenica per i soci che non possono esserci tutte e due i giorni....quindi aspettando la conferma dall'alto...credo che sia affermativo....anche sabato.:104:

Grazie Marco. :104:
 
Vorrei segnalarvi in particolare lo speciale Mbuna del nostro Fabio nazionale, non credo sia mai stato scritto niente di così completo ed esauriente su questi pesci (sicuramente non in italiano).
Veramente un bel regalo per il XX compleanno dell'AIC!

Grazie quindi a Fabio Callegari, a Livio Leoni cui si deve la revisione scientifica e la correzione della bozza, e a tutti coloro che hanno collaborato, non da ultimo ad Ad Konings che ha concesso parecchie foto (come al solito scattate nel'ambiente naturale e, proprio per questo, ancora più preziose).
 
I bollettini come sempre saranno disponibili da sabato, anche se non ve lo meritate perchè non state nè alla cena sociale e ne all'assemblea dei soci. :n018::n020:
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto