• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bacinella amazzonica

Qualche posto piu su ci sono i valori, riguardo i cory preferirei fare un unica varietà non mi piacciono le cose miste (col rischio poi di ibridi)
 
si scusami mauro non avevo fatto caso ai valori piu in basso,la pozza pensi di rimanerla cosi con nessun'altro futuro inserimento?
 
No nessun altro inserimeno, mi spiace per i 2 hyphessobrycon rmasti supersisi dal precedente acquario vorrei aggiungere qualche altro branchtto di ciclidi ma non vorrei poi rirovarmi con in vasca una cinquantin di piranha in caso di fortuita riproduzione.

I valori ho intezione di modificarli leggermente, ma sarà una cosa non a brevissimo tempo.
 
riguardo i cory preferirei fare un unica varietà non mi piacciono le cose miste (col rischio poi di ibridi)

In alternativa se non riesci a trovarli....
In vasca le speranze riproduzione con scalari e heros sono quasi nulle,in natura si trovano varie specie di Corydoras che vivono nella stessa area geografica e spesso i viveros devono compiere l'opera di selezione appena pescati.....:104:
 
perchè non aggiungere qualche altro tetra nero? ne conto soltanto 2 in video,farebbe piu movimento un bel gruppetto di 8/10 esemplari
 
Eccomi per un agigornamento, durante le vacanze ne hanno combinate di tutti i colori e come risultato gli heros si sono riprodotti !!! glieli levo i giornaletti spinti !!! :81:
Uova.jpg

Heros.jpg

 
ahahha Alessandro ma mica tanto appostamenti.... non sono così timidi, per lo meno rispetto a quelli a cui sono abituato io :245:

Grazie Marco, ma i complimenti vanno a loro io non fatto nulla ero via in vacanza !!!
 
Wow, bellissima vasca! Una delle più eleganti e belle che abbia mai visto :)
Complimenti Mauro. E belli anche i pesci, ovviamente! Non amo gli scalari ma devo dire che tu sei riuscito a farmeli piacere, con quest'acquario :D
 
Bella la vasca, bellissimi i pesci, complimenti. Perchè non racconti un po' di più in un articoletto per il bollettino? L'acquario amazzonico non è molto diffuso tra i nostri soci ed il fatto che se ne parli potrebbe aiutare chi vuol tentare questa avventura.
 
Bella la vasca, bellissimi i pesci, complimenti. Perchè non racconti un po' di più in un articoletto per il bollettino? L'acquario amazzonico non è molto diffuso tra i nostri soci ed il fatto che se ne parli potrebbe aiutare chi vuol tentare questa avventura.

Coraggio, raccontati nel bollettino. I soci ti ringrazieranno.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto