• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aulonocara otter point???

kalu83

Utente
salve ragazzi.vi voglio far vedere un quartetto di aulo che ho in acrescimento,presse a settembre scorso.l"anno scorso si e scoperto da alcuni utenti malawitosi un negozio che avevano in vendita delle presunte otter point,hanno acquistato l"intero gruppo e gli hanno tirati su e riprodotti,questi miei sono figli di quelli.vi faccio questa domanda xche ci sono pareri contrari,che dicono di non essere otter point.va detto che il grande ad konings ha dato la sua conferma sulle aulo vedendo le loro foto.gli esemplari in foto sono 3 di loro 4-5 cm,il piu grande un maschio su 7 cm.voi cosa ne pensate?sono veramente le aulonocara otter point o no?SAM_0488.jpgSAM_0489.jpgSAM_0490.jpgSAM_0496.jpg
 
va detto che il grande ad konings ha dato la sua conferma sulle aulo vedendo le loro foto

cristian secondo me se volevi dei pareri affidabili cuesta frase non dovevi scriverla perchè rischia di condizionare il giudizio di chi legge

cuindi ritengo giusto precisare che le foto che ha visto konings NON erano di cuesti esemplari
mi sono permesso di scriverlo perchè anchio sono direttamente interessato all'argomento
 
cristian secondo me se volevi dei pareri affidabili cuesta frase non dovevi scriverla perchè rischia di
condizionare il giudizio di chi legge

Concordo con Roberto, anche in considerazione del fatto che sono anch'io direttamente interessato.
 
Ultima modifica:
nessuna problema Robi,quello che dici e giusto.le foto che ha visto konings sono dei loro genitori,non quelle che ho postato io.speriamo in tante risposte dai esperti cosi magari ne usciamo fuori una volta per sempre con queste aulo...
 
Vedi Cristian, se avessi voluto approfondire la cosa, avrei già aperto da molto un topic a riguardo. (così come sono certo che lo avrebbe fatto anche chi ha i miei stessi pesci)
 
cristian secondo me se volevi dei pareri affidabili cuesta frase non dovevi scriverla perchè rischia di condizionare il giudizio di chi legge

Si ma se non faccio una gaffe e confondo cristian per ale (mi sembra ai tempi di aver ricevuto mail da entrambi) mi ricordo che vidi le foto sia da piccoli che da subadulti e con queste foto non cambio certo idea. Come dissi a suo tempo e' solo un problema di luce perche' questi sono animali di grotta e devono stare al buio. Sassi e fondo chiari con troppa luce non rivelano i colori. Il pattern melanico e' perfetto.

Ciao Enrico
 
http://www.cichlidae.com/gallery/species.php?id=18pic_show.jpg

adesso sta storia inizia a diventare una telenovela ....

la foto che ho linkato sopra ritrae una vera otter point e la otter deve essere fatta così

ora io sono uno che non capisce una mazza e ne sono consapevole , cuindi non voglio insegnare niente a nessuno
ma nessuno mi può convincere che la foto che ho linkato io e le foto che ha linkato kalu sono della stessa specie
 
Si ma se non faccio una gaffe e confondo cristian per ale (mi sembra ai tempi di aver ricevuto mail da entrambi) mi ricordo che vidi le foto sia da piccoli che da subadulti e con queste foto non cambio certo idea.
Ciao Enrico

C'eravamo sentiti io e te più volte Enrico, in varie fasi di crescita.

Poi se hai avuto contatti anche con Cristian, non so.
 
poi nelle mie foto ci sono dei giovani,il piu grande sui 6-7 cm,quella postata da Robi mi sa che e adulta.sia chiaro che io non voglio convincere nessuno che ho le otter point,voglio solo sapere se ho dei pesci puri o no.per il discorso di luce a breve gli sposto da soli in una altra vasca,con sfondo blu e rocce nere,vediamo come cambiano...
 
Vedi Cristian, se avessi voluto approfondire la cosa, avrei già aperto da molto un topic a riguardo. (così come sono certo che lo avrebbe fatto anche chi ha i miei stessi pesci)

la penso nello stesso modo ale
ma visto che siamo in ballo .... balliamo

016.jpg

cuesto esemplare è lo zio di cuello di kalu , stessa covata dei genitori

ora ditemi che cuesta è una otter point e giuro che svuoto la vasca , la riempio di gambusie e poi vi racconto che sono xenotilapia
 

Allegati

  • 021.jpg
    021.jpg
    36,8 KB · Visite: 10
Ho finalmente si balla...:266::266:...comunque che siano o no Otter point sono molto belle..in particolare quella di Ale..le altre sono troppo rosse...non mi fanno impazzire...
 
Balliamo allora.

Questo è il mio maschio, il padre di quelle di Cristian. (foto in fasi di crescita diverse dal punto temporale)


Vedi l'allegato 1562

Vedi l'allegato 1563

Vedi l'allegato 1565

Vedi l'allegato 1564


Breve video.



Secondo me dal video e dalle foto e un A.jacobfreiberji Otter point,da quello che ricordo avendole viste in natura e godute nei miei acquari la tonalità dei colori andrebbe vista a luce diurna,con i neon è molto falsata,per il fatto della purezza bisognerebbe salvare una covata e tirar su un gruppo di pesci e vedere se ci sono cambiamenti di colore e forma,valutando un solo esemplare adulto questo non è ipotizzabile.:D
 
Marco ho aperto il topic proprio xche adesso abbiamo i loro piccoli e si puo dire se pure o meno.quelli nelle mie foto sono i piccoli di quello di Ale,secondo te ci siamo o noti cambiamenti evidenti di colore?
 
quelli nelle mie foto sono i piccoli di quello di Ale,secondo te ci siamo o noti cambiamenti evidenti di colore?

adesso vediamo se fabio ( exo62 ) passa dal forum e dice la sua perchè cuando siamo stati in germania avevano delle giovani eureka ed erano identiche a cuelle delle tue foto

in secondo luogo , anche ammettendo una differenza tra il mio maschio e il maschio di ale , resta il problema delle femmine ....
le femmine hanno il sangue del mio oppure hanno il sangue del maschio di ale ?
 
bisognerebbe salvare una covata e tirar su un gruppo di pesci e vedere se ci sono cambiamenti di colore e forma,valutando un solo esemplare adulto questo non è ipotizzabile.:D

marco che senso ha salvare una covata cuando nemmeno tra i genitore ce n'era uno uguale all'altro ?
poi cosa ne facciamo dei piccoli ? li mangiamo ?
oppure ci mettiamo a fare i fenomeni e a darli in giro come otter cuando le otter le abbiamo viste solo in cartolina ?
 
oppure ci mettiamo a fare i fenomeni e a darli in giro come otter cuando le otter le abbiamo viste solo in cartolina ?

Spero che nella tua frase non vi siano allusioni.

Quando Cristian prese quei piccoli sono stato molto, molto chiaro sul fatto che non c'era certezza di cosa potrebbero essere.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto