• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

allestimento 120 cm

Alessiop

Utente
Dopo aperto il topic sulla compatibilità mi trovo a pensare all'allestimento e volevo un vostro consiglio anche su questo :D
Sono tentato da lasciare il pozzetto di tracimazione perchè non prende tantissimo spazio; in vasca non ci andranno tante pietre quindi non credo influisca in maniera determinante.
Senza considerare che la vasca ha due fori proprio all'interno (essendo originariamente destinata per il marino, quindi dovrei, rimuovendo tutto, siliconare un vetro sopra e non ne ho voglia :D)

Il dubbio è se lasciare quel pezzo di sfondo scoperto in modo da metterci in e out dell'esterno e riscaldatore ed in modo da essere "nascosti" (se notate nella prima foto il pannello sul pozzetto è leggermente sporgente e mi aiuterebbe a nasconderli)

Immagine:
201012313858_thumb_optimized_dsc_0268.jpg

17,27 KB

Immagine:
201012313925_thumb_optimized_dsc_0269.jpg

16,69 KB

Immagine:
201012313101_thumb_optimized_dsc_0272.jpg

13 KB


Ricordo la vasca i (sicuri) futuri ospiti :
Lethrinops mbasi creek
Aulonocara kandeense
 
Ho deciso per la seconda versione, cioè ricoprire tutto e far partire tutto con un esterno che già ho.
Ora la cosa più importante :
come allestisco ? Sarei propenso per mettere due pietre abbastanza grandi una a sinistra e una a destra, magari con una più piccola affiancata. Il centro credo che rimarrà libero....
Ricordo popolazione :

Aulo kandeense
Lethrinops mbasi
Otopharynx blue torpedo ntekete
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto