• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

alcuni scatti

eretmodus cyanostictus tanzania
caa958d47a48c24a58508a710745530d.jpg


tropheus mpimbwe red cheek selvatici
4f2b088d45442b1df265085a85eff41b.jpg

tropheus bulu point selvatici
ef094dd748815e957f8d5e194e5cbe92.jpg

cyathopharynx furcifer ( foae) helembe f1
b8db4929ca4afd96e0d60a9079c7ada2.jpg

neolamprologus obscurus f1
19bbcfa0305fd524c4ea3915089ce078.jpg

tropheus mpimbwe red cheek selvatici femmina
30b3806ef6b12949aa57a3d743e03ea4.jpg

pseudosimocromis curvifroms f1
i
7b910b18b03e50a67377da4d22fcff9a.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissime foto e bellissimi esemplari!

Indovina quale mi piace di più!

Esatto! Quella varietà di Cyatho l'ho desiderata per un sacco di tempo anni fa (salvo poi scoprire che è esattamente come la Sibwesa e la Karilani che si trovava molto più facilmente). È il tuo quell'esemplare?




ovviamente speriamo tutti che tu continui a postare foto anche i prossimi giorni ...
 
R: alcuni scatti

Bellissime foto e bellissimi esemplari!

Indovina quale mi piace di più!

Esatto! Quella varietà di Cyatho l'ho desiderata per un sacco di tempo anni fa (salvo poi scoprire che è esattamente come la Sibwesa e la Karilani che si trovava molto più facilmente). È il tuo quell'esemplare?
ovviamente speriamo tutti che tu continui a postare foto anche i prossimi giorni ...

è l'unico esemplare che non fa parte della mia "collezione".
il cyatho fa parte di una foto che ho scattato da bruno.
ma come sempre, questi ciclidi sono più affascinanti vederli dal vivo.
 
Belle foto e bei pesci Enzo. A me piacciono i curvifrons!
I bulu point sono quelli del gruppo danese dove ci sono anche quelli "pezzati"?
 
I bulu point sono quelli del gruppo danese dove ci sono anche quelli "pezzati"?

..si sono loro, sono in una vasca insieme a dai petro famula kambwimba e texas bulu. stanno alla grande e si sono riprodotti varie volte, penso di avere una quindicina di piccoli.
la foto sopra dell'eretmodus, è di "bangwe orange"

IMG_4526_1.jpg

una coppia di moshy mahale donatomi da paolo al congresso 2011 di torino. la foto risale ad un'anno fa
IMG_4296.jpg
non solo ciclidi
IMG_4471.jpg
un "de cuius" petro kigoma spot. new petro. miles, tu che sei stato in zona, non sei riuscito a vedere questa varietà di petro? pare che vivono solo in quella zona.
petro kigoma 1.jpg

IMG_4287.jpg
cyprichromis leptosoma utinta red tail. in basso xeno papilio sunflawer kanoni
IMG_1473.jpg
 
Mannaggia Enea, sempre con sti "pezzati" !!!

Ahahaha stavolta non ho colpe :) chiedevo solo perche' avevo fatto da "corriere" per questo gruppo per Enzo (hanno volato con me su volo CPH-Milano) ed ero curioso di sapere come andavano. Mi fa piacere che stiano bene.

E del petro "nuovo" ci fai vedere solo la testa? :eek: non si fa cosi'!
Io pensavo che a Kigoma ci fossero ancora i kasumbe arancioni (come quelli di halembe per intenderci). Ma dovrebbero essere come quelli famigerati che porto' Loose al congresso a Faenza?
 
Complimenti per le foto, soggetti fantastici!

Come stanno le papilio sunflower con i leptosoma? Non soffrono l'irruenza di questi ultimi?
 
Belle foto, del Petro di Kigoma hai una foto intera? di Petro a Kigoma ne ho visti tanti, ma non ci ho capito molto sulle specie, ti avevo girato un pò di foto a suo tempo.

Miles
 
Belle foto, del Petro di Kigoma hai una foto intera? di Petro a Kigoma ne ho visti tanti, ma non ci ho capito molto sulle specie, ti avevo girato un pò di foto a suo tempo.Miles

ricordo delle tue foto, ma quelli erano dei petrochromis kasumbe.
in effetti potrebbero ingannare perchè abbastanza simili. ne acquistai 15 esemplari nel ottobre 2013, otto di questi non varcarono neanche il confine italiano. altre 3/4 morirono nei mesi successivi. me n'è rimasto uno, ma da qualche giorno a smesso di mangiare. comunque si tratta di petrochromis molto molto aggressivi.
i primi 3 soggetti li prese paolo da s. loose al congresso di faenza 2010. nelle informazioni tra noi, paolo conferma la forte aggressività. forse paolo può darci qualche foto e dettaglio in più.
quello che più ci ha stupito, è il perchè in una località benchè molto battuta come quella di kigoma, non sono mai stati pescati.


purtroppo questo "era" l'esemplare più bello
IMG_4258.jpg
la variabilità cromatica è molto elevata in questi petro
IMG_4167.jpg

IMG_4188.jpg
 
quello che più ci ha stupito, è il perchè in una località benchè molto battuta come quella di kigoma, non sono mai stati pescati.

Forse la richiesta dal mercato non è molto elevata!! strano perchè sono di un così bel grigio, poi vogliono vasche enormi e sono pure aggressivi, chi non li vorrebbe!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto