• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto!! femmina cynotilapia vasca 100x50x60

alextrab.80

Utente
come da titolo chiedo aiuto essendo un novellino, da circa un mese ho iniziato la mia avventura con il malawi,ho inserito contemporaneamente un trio di Cyno wild 1/2 (insieme a una femmina di labrido in attesa di completare il trio e ultimare così la lista dei miei inquilini) dopo due giorni dal loro inserimento sono partito per le ferie,lasciando la custodia nelle mani di mio cognato,sono anni che mi aiuta nelle mie assenze con la vecchia gestione marino,la situazione attuale è questa:
una femmina stressata e non mangia da settimane,Video:
https://www.youtube.com/watch?v=ip4T1ysjRis
credevo incubante date le innumerevoli azioni di corteggiamento nei suoi confronti,purtroppo era nascosta rimanendo quasi immobile,ho tolto la roccia rifugio ora è visibile,la seconda femmina di Cyno non è di gusto del maschio,spesso viene cacciata e rincorsa,si nutre però ha la pinna leggermente sfrangiata,consigli?
Rimuovere il maschio in una vasca dedicata per un periodo?
riconsegnare il trio...?
 
Niente paura, sta incubando, si vede chiaramente il gozzo pieno. Quando arriveranno gli altri pesci l'aggressività del maschio dovrebbe stemperarsi. Se si rimane a livello di una pinna sfrangiata non mi preoccuperei. Monitora comunque la situazione.
 
Niente paura, sta incubando, si vede chiaramente il gozzo pieno. Quando arriveranno gli altri pesci l'aggressività del maschio dovrebbe stemperarsi. Se si rimane a livello di una pinna sfrangiata non mi preoccuperei. Monitora comunque la situazione.

Grazie,ieri sera ho spostato la femmina in vasca da 40L per il rilascio dei piccoli,questa mattina ho trovato circa 5/6 piccoli forse sono di più... Femmina rimessa subito in vasca principale e dopo circa 30 min ho dato la pappa tutti presenti compresa lei,massima gioia nel vedere i piccoli nella mia vasca secondaria...tra un po' rimetto in funzione la 80cm voglio vedere la loro crescita :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto