• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto a riconoscere specie.

Ciao a tutti, in attesa degli esemplari per creare un acquario monospecifico mi hanno regalato questi 5 ospiti i quali sono per ora in una vasca a se stante.

1 4 5 si assomigliano, il 2 sembra quasi come il 5 ma con ancora meno giallo. Il 3 invece è nettamente Piu scuro.

Quando gli ho messi in vasca ho guardato con il venting ma non sono certo o ci vedo male o son tutti maschi.

Dite che sono ibridi?

Grazie
 

Allegati

  • pesci.jpg
    pesci.jpg
    1,7 MB · Visite: 15
A me sembrano Cynotilapia zebroides Cobue. Dalla colorazione potrebbero essere 4 maschi e una femmina, ma se col venting ti sembrano tutti maschi... Controllerei bene il meno colorato.
 
Vi ringrazio molto, ho sempre avuto un po' "paura" degli ibridi. Questi me li hanno regalati e in realtà non sapevano nemmeno il nome.

Ricontrollo con il venting appena riesco. Sicuramente dovrò dividerli, si vede che c'è un po' di lotta di dominanza, sia per i comportamenti che per i colori che tendono a variare. è come se non si fosse ancora deciso il dominante del gruppo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto