• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AIC-Le Onde 2010

un ringraziamento speciale a tutti per l'evento e per la visita fatta poi in serra. Magari si poteva parlare un po' di Tanganika visto che poi oltre al malawi c'e' anche quello. poi gli enantiophus non sono alici o sardine!!!!!
Un suggerimento per il prossimo convegno potrebbe essere quello di parlare un po' di più di tecniche di allevamento e come ricreare biotopi attraverso le esperienze di tutti

Gianni queste sono le tue!!!!!

Immagine:
20104112066_Le onde.JPG

134,14KB
 
Gran bella giornata. Buona conferenza, ottima compagnia e promettente riunione.
E come dimenticare gli acquisti? Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell'open day.
P. S.: È vero gli Enantiopus non sono acciughe. :D:D:D
 
Le più acciughe che ho visto erano i lamprichthys :D :D (che per inciso a me piacciono molto!)

A parte gli scherzi penso che gli appassionati di malawi possano esser contenti. Per il tanganyika ci rifaremo a pisa, è solo questione di un mesetto.
Secondo me si prospetta un anno di sicuro interessante per l'associazione e quindi per noi tutti che ne facciamo parte.
 
Giornata molto bella che mi ha dato la possibilità di ritrovare molti amici e di conoscerne molti altri..
Bella conferenza e gran belle prospettive.
Grazie davvero a tutti.
 
nessuno ha delle foto da inserire di questa splendida giornata????
aldo, ti hovisto fotografare a destra e a manca..........
ci sono altri che hanno fatto foto in serra??
 
Ottimi scatti e esemplari stupendi.
I complimenti vanno a GianMaria e a Gianni.

Tengo a sottolineare la disarmante facilità di scatto di GianMaria, massimo due o tre per vasca e già la foto da copertina era fatta.
Io con la mia piccola digitale avrei dovuto farne 250 per arrivare poi a un risultato solamente simile in lontananza.
 
Bella giornata, come sempre fin'ora.
Ci rivediamo a Faenza!!!


OT: chiedo scusa a tutti i presenti alla riunione AIC per essermene andato all'improvviso ma stavo male e dopo essermi ripreso ho preferito rientrare.
 
Come sempre è stato piacevole incontrarsi di nuovo e fare 4 chiacchiere con amici e appassionati, purtroppo resta sempre il rammarico di aver avuto troppo poco tempo a disposizione!

Io, per motivi ... familiari, ho anche dovuto saltare la fondamentale tappa in serra per cui se qualcun'altro avesse delle foto ... (intanto grazie a Gianmaria!).

Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che non ho visto prima di partire e un grazie particolare a Gianni.

PS) Spero vivamente che i buoni propositi espressi alla riunione AIC si traducano in realtà!
 
Ok .. oltre ai ringraziamenti di rito, aggiungo qualche foto anche io.:)

se sbaglio i nomi dei pesci ditelo, non ho molta memoria :D:D e non ho libri a disposizione per controllare.

protomelas marginatus mdoka in riproduzione
201041310300_3.jpg

186,47 KB

Aulonocara konigsi mbenji
2010413103032_a.jpg

188,42 KB

protomelas marginatus mdoka
2010413103216_e.jpg

117,18 KB

Paratilapia Polleni (non ho capito se small o large point ?!?)
2010413103257_P.jpg

158,19 KB

G. Altifrons
2010413103344_b.jpg

125,21 KB

otopharynx lituobates zimbawe
2010413103418_c.jpg

136,04 KB

se non mi massacrate ne aggiungo altre :D:D
 
Prima di tutto vorrei ringraziare di cuore Aldo Reggi e tutta l’A.I.C., che ha dato a tutti noi la possibilità di poter trascorrere una giornata meravigliosa e in compagnia come questa, un ringraziamento particolare e doveroso al nostro amico e ospite d’onore che ha con maestria e semplicità raccontato le sue vicende in Malawi, con illustrazione di cui i miei occhi non hanno potuto contemplare la loro bellezza, un grazie ancora per quelle informazioni preziose che difficilmente si trasferiscono, DOVEROSO</u> è il ringraziamento a Gianni Ghezzi che ha lavorato con impegno e serietà alla realizzazione di questa bella manifestazione, sarei felice se una cosa del genere si potesse realizzare anche qui a Roma, ancora un ringraziamento particolare a tutti gli amici che ho incontrato e salutato con piacere, un grazie particolare a qualcuno che anche se non in situazioni di salute idonee, ha sentito il piacere di esserci, un grazie anche ad amici che da molto lontano sono arrivati anche solo per dare una mano di aiuto, questo è esemplare.
Un grazie anche a coloro che sono intervenuti pur non essendo soci, ma solo per il piacere di esserci.
Io mi scuso se non ho potuto salutare tutti, non volevo essere assolutamente maleducato, ma purtroppo avevo 500 km da fare in una macchina molto piccola (una panda) e da solo, tra l’altro il tempo non prometteva bene ed ero pieno di scatole, pesci, ed altro ancora da consegnare ad amici a me molto cari che mi hanno chiesto il favore di farlo perché impossibilitati ad esserci.
Io spero di rincontrarvi presto a Pisa, purtroppo il mio lavoro non mi permette di dare certezze, ma credetemi io cercherò di esserci a tutti i costi.

Un saluto affettuoso
Gio.
 
Bellissima giornata.... grazie al Ghezzi e all'associazione
per l'impegno profuso....

Belle anche le slide di Thomas.... tipo simpaticissimo e alla mano.

@ Stefano

Cuntinua pure con le foto.... ma la 3^ è un Copadichromis azureus, per me :D
 
ma la 3^ è un Copadichromis azureus, per me
e hai ragione, ho sbagliato clamorosamente [:I]

ancora qualche foto, questa volta del centroamerica che mi piace molto ma non posso permettermi viste le dimensioni degli inquilini :D


2010413121645_1.jpg

non mi ricordo assolutamente che pesce sia questo .. chi mi aiuta?


201041312170_2.jpg




2010413121724_3.jpg




2010413121739_4.jpg




2010413121758_5.jpg




2010413121844_Octofasciatum2.jpg
 
Davvero belle foto!!! Deve essere stata una bella Giornata!!! Mi è dispiaciuto un sacco non esserci!!!
Un grosso grazie al grande Gioacchino che si è sbattutto per riportarmi qualche pesciozzo a Roma!!!!
 
Anche io voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo incontro, in primis Gianni. Interessantissima la conferenza. Purtroppo prima del pranzo sono dovuto scappare a casa, mia figlia ha avuto un attacco di asma, e mi sono fatto 396 km in tre ore, chissà quanti autovelox mi sono beccato! ora sta meglio!
Comunque sarò a Pisa!
Grazie di nuovo a tutti!
 
Ciao a tutti ragazzi, che giornata indimenticabile ! :D
E' la prima volta che partecipo ad un evento del genere e sono sicuro che è stato solo il primo di tanti !
Ho avuto il piacere di conoscere (purtroppo per pochissimo tempo) alcuni dei "mostri sacri" dell'acquariofilia come Fabio Callegari (di cui ero ospite e che non finirò mai di ringraziare...) Livio Leoni, Luca Amadesi, Marko Lenac, Enrico Cattani , Ivan , Robi , il grande Gianni...... spero di non dimenticare nessuno [xx(]
Buona parte degli amici malawitosi che sento (scrivo) ogni giorno sul forum
Spero di rincontrarvi tutti per Faenza, per Pisa la vedo difficile !
Purtroppo però ne mancano alcuni all'appello che magari ho incontrato ma non ci siamo presentati..... sarà alla prossima !

Appena posso metto qualche foto del "tesoro acquariofilo" di Fabio e qualche scatto fatto in serra !
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto