• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2 mt home made

Stessa cosa ho fatto io nella mia vasca. E proponevo qualcosa di simile anche per Fabio.
Nel suo caso col supporto in ferro basta mettere la calamita volendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per il forex... ma ndo cacchio lo trovate sto materiale?! c'e' un posto dove si compra on line?! Io ho provato a cercarlo in diversi fai da te (volevo usarlo come rivestimento interno in vasche senza sfondo) ma mi guardano sempre come un marziano
Io l'ho trovato circa un anno fa al brico di Cinisello in viale Fulvio Testi.
Dato che mi capita di passare se vuoi guardo se c'è ancora :104:
 
Grazie ragazzi dell'aiuto, almeno ho un'idea da cui partire. Dovrebbe andare.
Grazie anche a Paolo per la dritta sul brico. Se ci passi a tempo perso e lo vedi mandami un mp cosi' lo so :) quando capito in zona comunque ci faccio un salto. Grazie!

Per tornare on topic: Quali sono le tempistiche stimate per partire con la realizzazione del tutto Fabio?
 
Stamattina ero uscito a comprare il ferro... poi l'inconveniente!
Pomeriggio riprovo e inizio a saldare, spero di averlo pronto in settimana
 
IMG-20141016-WA0001.jpg IMG-20141016-WA0003.jpg

Il supporto è pronto, faccio due foto anche quando sarà montato, con i particolari di come verranno montati i pannelli con le calamite :ciao24:
 
Complimenti bravo !! Curiosità costo dei tubolari in ferro ? Dato che io sono nel dubbio se farlo in ferro o comprarlo in alluminio che ho visto su internet ( 150 X 50 X 80 circa € 200 )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho aggiunto un tubo del diametro di poco superiore al riscaldatore. lo forato nella parte che sta sotto le spugne. ed inserito in queste evendo l'accortezza che la parte superiore del tubo sia fuori dall'acqua.
Insomma, il mio è interno.
:104:
Insomma una cosa del genere:
tubo.JPG
in rosso il livello dell'acqua, azzurro spugne, marrone cannolicchi. Praticamente invece di un tubo solo per la pompa ne ho due. Uno per la pompa e l'altro per il riscaldatore.
 
Ultima modifica:
Beh, dipende dalle dimensioni del filtro è del riscaldatore naturalmente.
Se hai già il secondo è vuoi assolutamente nasconderlo costruisci il filtro anche in base ad esso. Se il filtro è abbastanza lungo si può anche pensare di metterlo in orizzontale.
 
Me la sono presa un po comoda :eek:

Il supporto è ormai quasi completo, manca solo da riempire lo spazio tra le ante con delle finte, in legno o alluminio, e l'impianto elettrico sotto.
Come vi avevo anticipato, le ante non sono state incernierate ma solo poggiate.
In basso poggiano sul piede in ferro tramite due squadrette avvitate al legno, sopra chiudono con delle semplici calamite.
Il magnete avvitato al ferro e la lamella in ferro appiccicata con superattack al legno (le viti facevano spessore e non facevano presa sul magnete).
Avevo provato ad utilizzare le strisce magnetiche adesive, quelle per segnare la merce sugli scaffali per intenderci, ma non hanno abbastanza forza da tenere l'anta.



DSC08213.jpgDSC08214.jpgDSC08215.jpg

Sotto la vasca andrà un foglio di multistrato da 14 mm ed uno strato in gommapiuma da 4 mm, rimangono cosi poco più di 2,5 cm di anta a fare da cornice bassa della vasca e coprire il vetro di fondo ed il silicone :image00999:
 
Bel lavoro Fabio.

:D

Quei due angolari che andranno ad appoggiarsi al ferro del mobile che senso hanno?
Te lo chiedo perchè nel mio ho semplicemente messo alla base un'altra calamita.
Ciao
:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto