• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Viaggio sul Lago MALAWI ... giorni di un futuro passato

misidori

Amministratore
Dopo molti anni ho deciso di raccogliere e digitalizzare alcune delle fotografie e diapositive che ho fatto durante il mio viaggio in Malawi con Francesco Zezza e Stefania correva l'anno 1999 ed era metà Ottobre.
Sono passati molti anni ma i ricordi sono nitidi, ho molto materiale video che non so se riuscirò a editarlo ho iniziato con alcune diapositive e foto per vedere e catalogare il tutto.

Di seguito la descrizione del video

Zimbawe Rock trip nel Lago Malawi - Copadichromis cyaneus nel suo habitat naturale immersioni nel Lago Malawi In questo video potete vedere alcune immagini del mio viaggio sul lago Malawi del 1999 le diapositive sono state digitalizzate, a quel tempo non esistevano le macchine digitali e internet era appena alle origini.

Le macchine fotografiche subacquee professionali con due flash a quel tempo erano solo due sul mercato e con prezzi esorbitanti , con un rullino di 36 scatti non si sapeva cosa avevi ripreso e come fino a che non sono tornato a casa.

In questo episodio vedete la famosa zona di Zimbawe Rock nell'area del Parco Nazionale del Lago Malawi, le foto subacquee del Copadichromis cyaneus ed altri pesci, massima profondità raggiunta in immersione -46 metri.

Nella seconda parte vedete i filmati della riproduzione nel mio acquario del Copadichromis cyaneus e altri ciclidi del lago Malawi.

 
Si Marco ma pubblicarlo adesso proprio nel momento in cui non si può viaggiare è come girare il dito nella piaga. :p:p:p
Complimenti comunque per viaggio e riprese.

Ciao Enrico
 
Si Marco ma pubblicarlo adesso proprio nel momento in cui non si può viaggiare è come girare il dito nella piaga. :p:p:p
Complimenti comunque per viaggio e riprese.

Ciao Enrico
n029 Hai ragione Enrico, ma solo ora ho tempo(Causa Covid) di scannerizzare le diapositive e foto in digitale altrimenti non l'avrei ancora fatto perchè sarei stato fuori dall'Italia! :104: Il prossimo blocco non so quando riesco ad editarlo ma lo farò.
Grazie
 
Mi accorgo solo ora del post e del titolo, un chiaro riferimento a una grande storia degli X-men. E mi ricordo molto bene del tuo viaggio. Grazie!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto