• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca 80x30x35 in disuso!

Chry

Utente
Ragazzi ho una vasca da 80x30x35 dismessa,secondo voi andrebbe bene per allevare dei ciclidi che non siano nani del sud america?
 
si va bene per i "conchigliofili" del tanganica, monospecifico di una specie a scelta tra:
lamprologus similis/ multifasciatus
l. brevis
l. ocellatus/ meleagris
l. caudopunctatus
l. ornatipinnis
neolamprologus signatus
 
come fondo la normale sabbia edile o comunque sabbia fine, invece le rocce vanno bene molte tipologie anche perché al massimo servono per suddividere il fondo in settori e spezzare la visuale, solo scegli i caudopunctatus devi costruire anfratti con le rocce

servono le conchiglie (gusci di escargot) in quantità diverse a seconda della specie
 
Ragazzi ho una vasca da 80x30x35 dismessa,secondo voi andrebbe bene per allevare dei ciclidi che non siano nani del sud america?

Sarebbe inadatta per i ciclidi non nani la vasca....tra i ciclidi nani sudamericani ne esistono numerose specie....
Potrebbe essere adatta ai ciclidi fluviali dell'africa ovest...tipo Pelvicachromis...
O conchigliofili come consigliato da Marco...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto