Urgente non capisco il comportamento

Ciao a tutti nel mio acquario avviati da 2 settimane ho dentro 5 pesci uno dei quali è quello che mangia meno e da questo pomeriggio insegue gli altri da cattivo.... vi prego ditemi cosa potrebbe essere r cosa potrei fare.... ho paura che mi faccia morire gli altri

Scusate se rompo ma voglio riuscire al meglio in questa passione.... adesso ho spento la luce ed è più tranquillo si avvicina calmo agli altri anche se ha ancora qualche scatto.... può essere un comportamento dovuto al fastidio della luce???scusate per l'ignoranza ma sono neofita

Ultima modifica:
Prima di tutto mostraci delle foto dell'acquario e dicci se lo sai, che pesci hai o mostraci una foto anche dei pesci cosi riusciamo anche a dirti cosa sono e consigliarti al meglio

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Matteo i pesci che hai sono Aulonocara (breeding form forse tutte,e tutti maschi..credo) nell'ultima foto un Altolamprologus quindi dei ciclidi del malawi e del tanganica e non è cosa buona.
Non puoi tenere tutti quei maschi in 180lt,la vasca per questi pesci sarebbe de rivedere con sabbia a posto del policromo e meno rocce....

I pesci per come ti sono stati venduti ciclidi africani generici?
Potresti pensare di rifare il layout della vasca magari riportando i pesci al negoziante e studiando una popolazione per il tuo Juwell 180....:104:

R: Urgente non capisco il comportamento

Quei pesci sono un iveido voluto tra Aulonocara e Maylandia.
Non so quamro è grande il tuo acquario ma a prima vista mi sembra un po piccolo per questi pesci.
Quello che puoi fare ora è di modificare l'arredamento. Prova a fare due rocciate staccate xerxanso di creare piu nascondigli di quelli che anno.
Però penso che presto dovrai rivedere la popolazione o meglio sarebbe le dimensioni dell'acquario.

Scusa volevo dire che sono degli ibridi voluti tra Aulonocara e Maylandia