• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

uova dei brevis

G

guglielmonigita91

Ospite
volevo sapere: quanto ci stanno a schiudersi?

guglielmo nigita
 
NON lo so bene anche perchè, come sai, la schiusa e la prima fase di crescita avviene dentro la conchiglia. Tieni d'occhio la femmina se sta molto vicino/dentro il giscio stesso è probabile che ci sei vicino, poi faranno tutto loro.

In caso allontana dalla vasca potenziali predatori (esempio pesci in grado di "intrufolarsi" più o meno nella conchiglia) ...

IN BOCCA AL LUPO!

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
beh, da quando li ho presi hanno scelto la conchiglia + grande e sono sempre li.
solo quando butto il cibo dentro il maschio si allontana un po e nn fa neanche uscire la femmina x mangiare.
nel caso che la femmina riesce ad uscire, non la fa + entrare. appena ci prova il maschio apre le pinne e si mette nell entrata senza farla entrare.
quando poi riesce ad entrare di nuovo nn la vuole fare uscire. come mai.

p.s. pesci che possano entrare nella conchiglia oltre a loro non ce ne sono

guglielmo nigita
 
Beh se li hai (nella conchiglia) da più giorni è possibile che le uova - in realtà - non ci siano ... I miei hanno riprodotto e dopo la fecondazione delle uova (cui non ho assistito) nella conchiglia stava solo la femmina ...

OK, nno hai pesci che mettano "a repentaglio" le conchiglie, ma chi altro hai in vasca (che le dimensioni degli eventuali nuovi nati sono - quando mettono il "naso" fuori - veramente minime?

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
nella vasca c è una presunta coppia di brichardi (99,9% 2 maschi).
appena comprati i brevis, i brichardi hanno iniziato a mostrare i colori della difesa del territorio e cosi via..........
dopo una settimana appena uscivano venivano attaccati dal maschio brevis e, se nn se ne andavano, veniva subito aiutato dalla femmina.
x adesso i brichardi sono sempre nascosti tra le roccie.
oggi ho aggiunto qualche piccolo guscio di lumaca (potrebbe servire ai piccoli quando nn vengono + curati).
alcune foto:


Immagine:
20061191363_IMAG0002.JPG






Immagine:
200611913134_IMAG0001.JPG



queste sono vecchie

queste sono quelle fatte qualche momento fa: (alcune sono sfuocate xkè i pesci sono piccoli e li ho fotografati da vicino

Immagine:
/Public/data/guglielmonigita91/200626151555_Immagine 044.jpg
328,38KB



Immagine:
/Public/data/guglielmonigita91/200626151944_Immagine 046.jpg
152,37KB

questa è la presunta coppia di brichardi



Immagine:
/Public/data/guglielmonigita91/200626152224_Immagine 045.jpg
298,24KB

guglielmo nigita
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto