• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pò di MINOS REEF

Fudo Akira

Socio AIC
Ultime foto scattate ai miei esemplari selvatici provenienti da Minos Reef.

Cynotilapia Zebroides Minos Reef (M)

Giovane esemplare che deve ancora inserirsi completamente nel contesto. Quando arrivo aveva la dorsale completamente gialla.
Al momento la sta riprendendo dopo averla persa del tutto per un periodo.
Foto non delle migliori

Copia di _MG_0732.jpg


Metriaclima Estherae Minos Reef (Maschio BB, Femmina OB e Femmina BB F1)

Copia di _MG_0796.jpg

Copia di _MG_0788.jpg

Copia di _MG_0760.jpg

Copia di _MG_0786.jpg

Copia di _MG_0778.jpg

Copia di _MG_0755.jpg
 
Davvero belli, io poi ho un debole per i maylandia. Il maschio selvatico di estherae me lo aspettavo più blu, invece sembra molto tendente al bianco (tipo callainos white), ma penso anche sia molto dominante. La femmina OB fantastica, quasi sul giallo rispetto alle classiche arancio. Ne hai anche arancioni? così per confrontarle con i miei più "classici" di riproduzione.
Bello anche il biotopo mbuna con pesci dalla stessa località, se ne vedono pochi.
 
Davvero belli, io poi ho un debole per i maylandia. Il maschio selvatico di estherae me lo aspettavo più blu, invece sembra molto tendente al bianco (tipo callainos white), ma penso anche sia molto dominante. La femmina OB fantastica, quasi sul giallo rispetto alle classiche arancio. Ne hai anche arancioni? così per confrontarle con i miei più "classici" di riproduzione.
Bello anche il biotopo mbuna con pesci dalla stessa località, se ne vedono pochi.

Ciao,
per quanto riguardo il colore del maschio a Minos Reef è per i dominanti tendente al ghiaccio. Ti invito a dare un occhiata ad un bellissimo spaccato di una foto fatta a Minos Reef da Ad Konings dove vengono ritratti proprio gli Estherae.
Le femmine invece hanno tutte un colore arancio più intenso in realtà, purtroppo il cell e i led in vasca rendono tutto un altra temperatura di colore.

Ti allego un bellissimo video su youtube fatto a Minos Reef al minuto 1:40 potrai notare il vero colore dei maschi dominanti.

https://www.youtube.com/watch?v=tVpmUIactRM
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto